Bolzano pronto ad affrontare Graz e Dornbirn a cavallo di Natale

Bolzano pronto ad affrontare Graz e Dornbirn a cavallo di Natale

(Comun. stampa HC Bolzano) – Dopo tre vittorie consecutive, l’ultima ai rigori contro il Fehervar martedì sera, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara per altri due impegni importanti, alla ricerca di nuovi punti per scalare la classifica. Domani al Palaonda arriveranno i Graz99ers, martedì di Santo Stefano invece i Foxes saranno impegnati a Dornbirn.

Come detto, quindi, venerdì 22 dicembre alle ore 19:45 Egger e compagni affronteranno la seconda partita consecutiva tra le mura di casa. L’obiettivo è chiaro: proseguire nella serie di vittorie, anche grazie a un morale ritrovato e a una consapevolezza che mancava da tempo. Coach Kai Suikkanen potrà contare molto probabilmente sul ritorno di Anton Bernard, mentre resterà fuori per cinque giornate Chris DeSousa: l’attaccante canadese è stato sospeso dal DOPS dopo la scazzottata nel tunnel degli spogliatoi di Zagabria con Tom Zanoski e potrà tornare tra i ranghi soltanto il prossimo 1° gennaio 2018, nel derby contro l’Innsbruck. Non saranno invece della partita Austin Smith, che rientrerà in questi giorni per provare a calcare nuovamente il ghiaccio, e i lungodegenti Mat Clark e Matt Climie. In fase di valutazione il trauma cranico di Chris Carlisle, che potrebbe tornare a disposizione. Il Graz, dal canto suo, è al settimo posto in classifica a quota 40 punti, sette in più dei biancorossi, ed è reduce dal 3 a 1 incassato alla Keine Sorgen EisArena di Linz.  I precedenti stagionali hanno sempre regalato partite spettacolari, ma amare per i colori biancorossi: al Merkur Eisstadion di Graz i 99ers avevano vinto con un rocambolesco 8 a 7 ai tiri di rigore, con i Foxes rimontati a 5 secondi dal termine dopo avere avuto quattro goal di vantaggio, mentre al Palaonda erano stati sempre gli austriaci a spuntarla, questa volta all’overtime.

Dopo una brevissima pausa natalizia, martedì 26 dicembre alle ore 17:30 sarà già ora di tornare sul ghiaccio, questa volta nell’ostica Dornbirn. I Bulldogs, dopo una prima parte di stagione difficoltosa, hanno saputo rialzare prepotentemente la testa, risalendo la classifica fino al sesto posto, con 43 punti all’attivo. Gli austriaci sono stati capaci di espugnare anche la Albert Schult Eishalle di Vienna nella penultima giornata di campionato, cadendo però a Villach ieri sera. Prima di affrontare i Foxes, la squadra di coach Dave MacQueen se la vedrà stasera in casa del Medvescak Zagabria. Entrambi i precedenti stagionali sono terminati con il punteggio di 4 a 1, per il Bolzano al Palaonda e per il Dornbirn al Messestadion.

Venerdì 22 dicembre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – Graz99ers
Martedì 26 dicembre, ore 17:30 (Messestadion, Dornbirn)
Dornbirn Bulldogs – HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!