Coppa Italia: fattore campo padrone del turno eliminatorio

Coppa Italia: fattore campo padrone del turno eliminatorio

Caldaro, Pergine e Varese, raggiungono l’Ora nei quarti di finali. E’ quanto ha sentenziato il turno eliminatorio andato in scena nel weekend in cui ha dominato il fattore campo.

Il Chiavenna si presenta in Oltradige tutt’altro che intenzionata ad essere sparring partner dei Lucci andando a segno a 53” dall’ingaggio iniziale con Alex Tava. I lombardi, seppur con meno occasioni degli avversari, raddoppiano grazie a Mirco Pedrazini. Gli altoatesini si affidano a David Stricker, ex di turno, il quale, con una doppietta raddrizza l’incontro. L’assedio nel terzo tempo dei padroni di casa trova la via del goal a 48” dalla sirena: la beffa ai verdeblù è servita da Benjamin Bregenzer.

Il Pergine ha vita facile contro il Feltreghiaccio: la vittoria prende forma nel primo tempo con la doppietta di Francesco Valorz, mentre l’allungo di Alberto Meneghini matura nel terzo tempo. Pochi secondi dopo il feltrino Igor Gris è sanzionato dagli arbitri con un 2+10 per condotta antisportiva, stessa penalità comminata, nella frazione finale, al compagno di squadra, Mattia Bertoncin per una carica da tergo, a risultato ampiamente acquisito dai trentini, precedentemente in rete con Andrea Ambrosi (power play) e Daniele Colombini. A 44” dalla fine Davide Rodeghiero fissa il punteggio sul tennistico 6-0, Marco Tononi festeggia lo shutout.

Il Varese ottiene il pass per i quarti di finale estromettendo dalla corsa alla Coppa Italia l’Alleghe, tuttavia i 105 spettatori accorsi al PalAlbani hanno dovuto attendere l’uno-due di Marco Andreoni e Pietro Borghi maturato tra il 32’ e il 33’ per vedere i primi goal della partita. Punteggio consolidato nel terzo tempo dalla doppietta di Riccardo Privitera. Alla positiva serata manca all’appello lo shutout di Davide Bertin, negato da Patrick Meneghetti al 54.30.  

Nei quarti di finale, in programma a gennaio, si rinnova il derby lombardo tra Milano e Varese e quello d’Oltradige tra Appiano e Caldaro. Il Merano ospiterà il Pergine, il Fiemme battaglierà contro l’Ora.

 
Programma e risultati Qualificazione ai quarti di finale
sabato 16 dicembre
(B) Ora – Como          8-6

domenica 17 dicembre
(C) Caldaro – Chiavenna 3-2
(A) Pergine – Feltre    6-0
(D) Varese – Alleghe    4-1

Accoppiamenti quarti di finale (20/21 gennaio)
Milano Rossoblu – Varese (D)
Appiano – Caldaro (C)
Fiemme – Ora (B)
Merano – Pergine (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!