IHL: il Fiemme travolge l’Alleghe

IHL: il Fiemme travolge l’Alleghe

A poche ore dal match contro l’Alleghe, il Fiemme riceve la notizia della sconfitta a tavolino a causa del mancato arrivo, domenica 10 dicembre, a Milano per la disputa dell’incontro coi meneghini. I trentini sfogano la rabbia chiudendo il primo tempo sul 2-0: Paolo Nicolao concretizza il primo power della partita, successivamente, Paolo Widman firma il raddoppio. Le Civette reagiscono nella frazione centrale: le situazioni di superiorità diventano alleate di Loris De Val, il quale, prima accorcia le distanze, poi tiene aperta la gara rispondendo al tentativo di fuga di Riccardo Tombolato. Loro malgrado gli agordini sono destinati ad essere vittime sacrificali nel terzo tempo, subendo il colpo del K.O. dei gialloneri nei primi 2’ di gioco con l’uno-due di Enrico Chelodi e Nicolao (in power play). I biancorossi, storditi, non riescono ad arginare la foga agonistica di Michele Ciresa e Chelodi, quest’ultimo a segno in cinque contro quattro. Nel finale Milos Ganz e Tombolato (ancora in superiorità) arrotondano il risultato sull’8-3.

La posta conquistata dai fiemmazzi consente loro di tornare al terzo posto a discapito del Merano: le Aquile bianconere, fermati giovedì 14 dicembre dal Caldaro, incassano la seconda sconfitta a tavolino stagionale. I tre punti assegnati dal Giudice sportivo danno modo al Milano Rossoblu di riappropriarsi del primo posto e al Como di scavalcare il Varese in ottava posizione.
Nel weekend il campionato si fermerà per dare spazio al turno di qualificazione ai quarti di finale di Coppa  Italia. Qui il programma.

 
Programma e risultati 19a giornata
mercoledì 13 dicembre
Feltre  – Pergine   2-6

giovedì 14 dicembre
Caldaro – Merano    3-1
Ora     – Appiano   1-2
Varese  – Chiavenna 1-3

venerdì 15 dicembre
Fiemme  – Alleghe   8-3

mercoledì 20 dicembre
Como    – Milano RB (a Milano)

Classifica
1.Milano RB  51 punti*
2.Appiano    49
3.Fiemme     38
4.Merano     38
5.Pergine    32
6.Caldaro    29
7.Ora        28
8.Como       20*
9.Varese     18
10.Alleghe   17
11.Chiavenna 15
12.Feltre     4
*=una partita in meno

Prossimo turno (20a giornata)
sabato 23 dicembre
Alleghe   – Milano RB
Appiano   – Fiemme
Chiavenna – Ora
Como      – Caldaro
Merano    – Feltre
Pergine   – Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!