Bolzano in rotta verso est, weekend a Fehervar e Zagabria

Bolzano in rotta verso est, weekend a Fehervar e Zagabria

(Comun. stampa HC Bolzano) – Dopo aver ritrovato parzialmente il sorriso nel weekend passato, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto ad affrontare per la seconda volta in stagione la difficile trasferta “on the road” verso l’est Europa. Sabato sera i Foxes saranno in Ungheria, patria del Fehervar, mentre 24 ore più tardi il match in Croazia contro il Medvescak Zagabria (con diretta su Video33 e Servus TV). Un viaggio che il 4 e 5 novembre scorsi si chiuse con zero punti, a seguito del K.O. per 1 a 0 a Fehervar e il pesante 7 a 3 incassato nella capitale croata. Egger e compagni hanno il compito di invertire la rotta e cominciare a scalare la classifica, proprio lì dove la compagine biancorossa era entrata ufficialmente in crisi.

Coach Kai Suikkanen dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso Anton Bernard, Mat Clark, Austin Smith e Matt Climie, ai quali si aggiungerà Chris Carlisle, che non è partito con la squadra ed è ancora in fase di valutazione dopo un colpo alla testa rimediato domenica sera. Ha preso parte alla trasferta invece Daniel Frank, che molto probabilmente potrà essere dei giochi dopo aver recuperato dal trauma cranico che l’ha tenuto fuori qualche settimana.

Sabato 16 dicembre quindi, alle ore 17:45, la sfida in Ungheria. Il Fehervar è al terzultimo posto in classifica, a quota 34 punti, ed è reduce da due vittorie consecutive di cui l’ultima all’overtime in casa del Medvescak Zagabria. Una vittoria a testa nei due precedenti stagionali: oltre al già citato 1 a 0 in favore degli ungheresi, al Palaonda i Foxes avevano avuto la meglio per 7 a 2.

Domenica 17 dicembre, sempre alle ore 17:45, i biancorossi saranno di scena in Croazia e il match sarà trasmesso in diretta su Video33 e Servus TV. Il Medvescak Zagabria, settimo a 37 punti, arriva da un periodo difficile, con un ruolino di marcia che parla di cinque sconfitte consecutive. Stasera gli “Orsi” saranno impegnati in casa dei Black Wings Linz e torneranno quindi tra le mura di casa con tutta la voglia di rifarsi.

“Contro Linz abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a prenderci i tre punti – spiega l’attaccante biancorosso Luca Frigo – ultimamente ci manca il cinismo, dobbiamo dare tutti una mano nel fare goal, perché senza goal non si vince”.

 

Sabato 16 dicembre, h.17:45, Gàbor Ocskay Jr. Ice Hall, Székesfehéràr
Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia

Domenica 17 dicembre, h.17:45, Dom Sportova, Zagabria
Medvescak Zagabria – HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!