IHL Div. I: cambio al vertice ad est

IHL Div. I: cambio al vertice ad est

Il Vipiteno C smarrisce il feeling con il successo, la seconda sconfitta consecutiva, questa volta ad opera del Val Venosta, costa ai giovani Broncos la testa della classifica a favore di un Bressanone in versione schiacciasassi col Valrendena. Occasione persa per il Val Pusteria Junior che torna da Pieve di Cadore a bocca asciutta.
Ad ovest solita ValpEagle a valanga nel primo dei due match contro il Varese; bosini che non si sono presentati al Cotta Morandini nel recupero della 6a giornata. Il Real Torino si conferma seconda forza del Gruppo occidentale battendo lo Sporting Pinerolo.

E’ una partita combattuta quella tra Vipiteno C e Val Venosta: il botta e risposta tra Benjamin Clementi e Andreas Pohl dà fuoco alle polveri; il primo vantaggio degli arancioneri è firmato da Peter Wunderer, mentre Felix Tschimben e Paul Eisendle mettono la freccia del sorpasso per la formazione dell’Alta Val d’Isarco. I venostani si scatenano nell’ultima frazione di gioco con Patrick Pirri, Michael Laimer Gerstl (in power play) e Andreas Pohl. Partita caratterizzata da poche penalità, l’ultima, inflitta a Pirri, permette a Dominik Bernard di mantenere in corsa i Broncos e, nonostante Pohl, allunghi nuovamente, Tommy Gschnitzer riporta sotto il Vipiteno che, tuttavia, deve arrendersi al suono della sirena.

Il Bressanone non fa prigionieri a Pinzolo: nel 10-0 finale ottenuto contro il Valrendena si distinguono Gunnar Braito e Oliver Schenk autori di 4 punti e Daniel Rossaro a quota 3.

Decisamente meno noiosa Pieve di Cadore-Val Pusteria Junior: i bellunesi, avanti con Sebastiano Rapisarda, vengono messi con le spalle al muro nel primo tempo da Dietmar Götsch, Alex De Lorenzo Meo (in superiorità) ed Elias Thum (in inferiorità). Nel primo intervallo gli uomini di coach Peter Laurencik si schiariscono le idee, tornati in pista, negli ultimi due periodi cambiano volto alla partita e al risultato con la doppietta di Fabio Alverà e le reti di Marco Sanna e Romeo Polato. A 2” dalla sirena, De Lorenzo Meo fissa il punteggio sul definitivo 5-4.

Il ValpEagle apre la doppia sfida con il Varese replicando il 18-0 della prima giornata: i bosini, presentatisi con solo 6 uomini di movimento più il portiere, cedono di schianto ai torresi, tra i quali si sono messi in evidenza Paolo Gardiol con 8 punti (5 goal e 3 assist), Marco Pozzi, Pietro Canale e Lorenzo Penna, tutti con 5 punti a testa. Esordio stagionale tra i senior del goalie Andrea Basraoui.
I lombardi, con meno uomini a disposizione per la seconda partita, con la quale si sarebbe dovuta recuperare la gara della 6a giornata, hanno rinunciato alla nuova trasferta. Si prospetta la vittoria a tavolino per il ValpEagle.

Il Real Torino mette al sicuro il secondo posto in classifica battendo al Tazzoli lo Sporting Pinerolo: tiro mancino degli ospiti con Davide Martina dopo appena 57” dall’ingaggio d’inizio, i sabaudi incassano il colpo e ricambiano portandosi sul 3-1 grazie a Gianluca Stefanati, Manuel Moro (in power play) e Andrea Tonello. I pinerolesi non si perdono d’animo, Federico Tortone tiene in corsa i suoi accorciando, ma è solo un’illusione: nella seconda parte dell’incontro i torinesi mettono in cassaforte il punteggio con il secondo goal personale di Moro e le marcature di Riccardo Corio (superiorità), Matteo Quattrone e Fabrizio Castagneri (uomo in più).


Risultati 11a giornata

Girone Est
venerdì 8 dicembre
Vipiteno C      – Val Venosta         5-6

sabato 9 dicembre
Valrendena      – Bressanone          0-10

lunedì 11 dicembre
Pieve di Cadore – Val Pusteria Junior 5-4

Girone Ovest
sabato 9 dicembre
ValpEagle       – Varese              18-0

domenica 10 dicembre
Real Torino     – Sporting Pinerolo   7-2
Riposa: ValpEagle

(recupero 6a giornata)
domenica 10 dicembre
Varese          – ValpEagle           n.d.

Classifica Girone Est
1.Bressanone          26 punti
2.Vipiteno C          24***
3.Val Pusteria Junior 19
4.Pieve di Cadore     15
5.Val Venosta         14
6.Valrendena           4***
***=una partita in più

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle           24**

2.Real Torino         19
3.Sporting Pinerolo   14
4.Varese               6**
5.Valpellice           0*
*=escluso dal campionato, 5-0 a tavolino a tutte le avversarie
**=una partita in meno

Prossimo turno (12a giornata)
Girone Est
venerdì 15 dicembre
Valrendena        – Val Pusteria Junior

sabato 16 dicembre
Bressanone        – Vipiteno C
Val Venosta       – Pieve di Cadore

Girone Ovest
sabato 16 dicembre
Varese            – Valpellice          5-0 (a tavolino)
Sporting Pinerolo – ValpEagle
Riposa: Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!