IHL: s’infiamma la lotta per il sesto posto

IHL: s’infiamma la lotta per il sesto posto

Le avverse condizioni climatiche e l’intenso traffico di rientro dalla festività dell’Immacolata che hanno dimezzato il diciottesimo turno, non hanno impedito ad Ora e Pergine di presentarsi agli appuntamenti in programma e fare incetta di punti.

L’Ora liquida nel secondo tempo la pratica Varese con Marian Zelger e la doppietta di Manuel Tschöll e risponde a stretto giro di posta al Caldaro rimpossessandosi del sesto posto; la trionfante serata è completata dal terzo shutout stagionale di Tizian Giovanelli.

Il Pergine, giunto in ritardo a Chiavenna, incassa lo 0-1 di Davide Marraffio dopo 9’ di gioco; riorganizzatosi, nei minuti successivi Yuri Cristellon, in power play, e Andrea Meneghini sono puntuali all’appuntamento con i goal coi quali ribaltano il punteggio in meno di 2’, stesso arco di tempo che impiega Francesco Valorz, nel secondo tempo, a mettere a segno una doppietta che consente alle Linci di portarsi a distanza di sicurezza e rendere inoffensiva, nel terzo tempo, la rete in superiorità di Stefano Gherardi.

Ad Appiano, l’Alleghe resiste ai Pirati un tempo, il primo, chiuso a reti inviolate; il crollo matura nella frazione centrale sotto i colpi di Stefan Unterkofler (doppietta, di cui un goal in power play), Jan Waldner (superiorità) e Alex Jaitner. Il punteggio, in ghiaccio, è arrotondato, in situazione di cinque contro quattro,  da Philipp Jaitner e, in penalty killing, da Jan Waldner, al secondo goal personale. La rete della bandiera biancorossa, che nega lo shutout ad Alex Tomasi, è firmata da Riccardo Dell’Osbel al 57.22.

Per le partite annullate, Como-Merano e Milano Rossoblu-Fiemme, si attendono le decisioni del giudice sportivo.

 
Programma e risultati 18a giornata
sabato 9 dicembre
Caldaro   – Feltre  4-3

domenica 10 dicembre
Appiano   – Alleghe 6-1
Chiavenna – Pergine 2-4
Como      – Merano  n.d.
Milano RB – Fiemme  n.d.
Varese    – Ora     0-3

Classifica
1.Milano RB  48 punti*
2.Appiano    46
3.Merano     38*
4.Fiemme     35*
5.Pergine    29
6.Ora        28
7.Caldaro    26

8.Varese     18
9.Como       17*
10.Alleghe   17
11.Chiavenna 12
12.Feltre     4
*=una partita in meno

Prossimo turno (19a giornata)
mercoledì 13 dicembre
Feltre  – Pergine

giovedì 14 dicembre
Caldaro – Merano
Ora     – Appiano
Varese  – Chiavenna

venerdì 15 dicembre
Fiemme  – Alleghe

mercoledì 20 dicembre
Como    – Milano RB

Ultime notizie
error: Content is protected !!