Sabato si giocano i derby in Alto Adige e Vorarlberg

Sabato si giocano i derby in Alto Adige e Vorarlberg

(Comun. stampa AHL) – Continua la settimana di gioco della Alps Hockey League. Sono in programma sei partite nella giornata di sabato. Quattro match vedranno scontri diretti tra team austriaci ed italiani mentre si giocheranno anche due interessanti derby. Primo scontro stagionale del Vorarlberg tra Bregenzerwald e Lustenau mentre il Renon affronterà il Vipiteno per la 101esima volta. L’attaccante del Cortina, Diego Iori, squalificato per tre gare.

Alps Hockey League, 09.12.2017, Giornata 24
HC Egna Riwega – EC Klagenfurt II
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey
EHC Alge Elastic Lustenau – EC Bregenzerwald
EK Zeller Eisbären – HC Fassa Falcons
HC Val Pusteria Lupi – FBI VEU Feldkirch
Rittner Buam – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
 

09.12.2017, 19:00: HC Egna Riwega – EC Klagenfurt II
Arbitri: LESNIAK, MOSCHEN, Miklic, Stefenelli.
Entrambi i team hanno avuto una cattiva partenza nella seconda stagione della Alps Hockey League. Ma la squadra della Bassa Atesina ha corretto ultimamente la sua rotta. Dopo solo 4 punti raccolti nelle prime 11 partite, le Wild Goose hanno guadagnato 14 punti nelle ultime 10 partite. Giovedì l’Egna ha battuto il Lustenau e con i punti conquistati ha raggiunto il 15esimo posto scavalcando il Fassa. Giovedì l’Egna ha dovuto rinunciare a quattro giocatori (gli infortunati Alex Sullmann ed Hannes Oberrauch mentre David Galassiti ed Alex Gasser sono con la Nazionale Under 20). Il Klagenfurt II sarà in Alto Adige con una squadra profondamente rimaneggiata: Jakob Holzer, Thimo Nickl, Kele Steffler, Simon Hammerle, Daniel Obersteiner e Dennis Sticha (tutti ai Mondiali Under 20) e Philipp Kreuzer (impiego nella EBEL)  non saranno disponibili, mentre Florian Kurath è in dubbio.
 
09.12.2017, 19:30: EK Zeller Eisbären – HC Fassa Falcons
Arbitri: KUCHER, OFNER, Kainberger, Reisinger.
Si scontrano due formazioni, EK Zeller Eisbären ed HC Fassa Falcons, che hanno palesato dei problemi di rendimento nelle ultime settimane. La squadra austriaca ha perso sei delle ultime sette gare nella Alps Hockey League tanto da scivolare all’undicesimo posto della classifica. La formazione trentina, invece, ha perso 11 delle ultime 12 gare. Ma i Falcons trentini viaggeranno a Zell am See con buone memorie: la squadra di Alba di Canazei ha vinto il primo scontro diretto contro gli austriaci in casa per 4:3 mentre lo scorso anno il Fassa ha piegato la resistenza degli “Orsi Polari” per 4:3 all’overtime. Inoltre la formazione ladina è reduce dalla sconfitta contro la capolista Renon nell’ultimo turno ma fino all’ultimo secondo di gioco è rimasta in partita perdendo poi di misura per 4:3. Per questa trasferta il coach Teppo Kivela dovrà rinunciare a tre giocatori che sono impegnati con la Nazionale Italiana ai Mondiali Under 20 (Massimo Zanet, Andrea Odorizzi e Sebastiano Soracreppa).
 
09.12.2017, 20:00: HC Val Pusteria Lupi – FBI VEU Feldkirch
Arbitri: KUMMER, WIDMANN, Egger, P. Giacomozzi.
Bella sfida sabato in programma a Brunico tra i padroni di casa dell’HC Val Pusteria Lupi e l’FBI VEU Feldkirh che combatteranno per il 4° posto in classifica. Entrambi i club hanno avuto un buon cammino ultimamente tanto da collezionare più punti di tutte le altre 17 squadre della AHL se consideriamo le ultime 10 partite. In questo senso la formazione pusterese ha conquistato 23 punti mentre quella austriaca 22 punti. Ora i Lupi proveranno a prendersi il quarto posto nella sfida di sabato visto gli austriaci sono due punti avanti. Fin qui il Val Pusteria ha sempre vinto contro nella Alps Hockey League i confronti diretti con il Feldkirch (5). Nella prima sfida stagionale il Brunico si è imposto a Feldkirch per 4:2 con le rispettive doppiette di Raphael Andergassen e Sean Ringorose. Il Brunico dovrà rinunciare a Maximilian Leitner e Simon Berger che sono impegnati con la Nazionale Under 20, oltre all’infortunato David Laner. Con questa gara inizia una serie di tre trasferte per il Feldkirch. Per la formazione ospite sarà assente Marcel Witting. Ultimamente il VEU in trasferta ha collezionato cinque vittorie nelle loro ultime sei partite “on the road”.
 
09.12.2017, 19:30: EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LENDL, SUPPER, Legat, Rinker.
Asiago in grande spolvero. Dopo aver battuto in casa l’EK Zeller Eisbären con tanto di shutout, la formazione berica ha anche superato giovedì il Vipiteno in trasferta per 4:2. Ora gli “stellati” sono al terzo posto ma hanno gli stessi punti dello Jesenice (che ha una partita in meno). Nell’ultima gara protagonisti gli special team giallorossi che hanno permesso di realizzare due reti ed hanno “ammazzato” tutte e cinque le penalità. Sempre assente nella squadra asiaghese Alex Gellert che sta recuperando dall’infortunio alla milza. I giallorossi  per questo sabato saranno in trasferta a Kitzbühel. La compagine austriaca ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime cinque gare anche se nell’ultima uscita è arrivata una sonora sconfitta al cospetto della SG Cortina Hafro. Nella loro prima sfida il Kitzbühel ha perso ad Asiago per 5:3. Da segnalare le prestazioni di Henrik Eriksson (28 punti per le Aquile tirolesi) e Marco Rosa (31 punti per i vicentini). I due giocatori sono tra i migliori cinque marcatori del torneo e sarà interessante vedere un loro confronto diretto. Il match potrà essere seguito live su Asiago.tv.
 
09.12.2017, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – EC Bregenzerwald
Referees: HÖLLER, STRASSER, Kalb, Martin.
Sabato il Bregenzerwald sarà impegnato nel primo derby di stagione del Vorarlberg. La sfida contro il Lustenau è importante ai fini della corsa verso i playoff. I padroni di casa vogliono rimanere nella scia dei playoff mentre gli avversari proveranno a tenere i loro rivali a distanza e cercheranno di difendere i cinque punti di vantaggio che separano le due formazioni. Dopo alcuni cambi il Lustenau ha trovato una certa forma vincendo quattro gare di fila ma poi sono tornate le sconfitte come le ultime due rimediate contro Feldkirch ed Egna. I Leoni dovranno fare i conti con qualche assenza: Julian Mandlburger, Fabian Glanznig, Johannes Lins e Jürgen Tschernutte, come il talento David König, impegnato ai Mondiali Under 20. Il Bregenzerwald, invece, è a solo tre punti dalla zona playoff ma ultimamente è incappato in tre sconfitte nelle ultime quattro uscite. Insomma sarà un derby ad alta tensione perchè la posta in palio è tanta.
 
09.12.2017, 20:00: Rittner Buam – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
Arbitri: FAJDIGA, VIRTA, Arlic, Markizeti.
I Rittner Buam sono la prima formazione della Alps Hockey League. I Campioni in carica della AHL hanno vinto mercoledì scorso in Val di Fassa la loro terza partita consecutiva per il 18esimo successo stagionale. Il Vipiteno, invece, ha perso le ultime due partite ed è scivolato in classifica al settimo posto. Ma attenzione a questo derby. Il Vipiteno in trasferta ha vinto 7 delle 10 gare disputate fin qui durante questa stagione 2017/18. Inoltre la prima sfida stagionale è stata molto combattuta. Alla fine i Rittner Buam hanno vinto ma ai rigori per 2:1. Questa sfida vedrà per la 101esima volta confrontarsi il Renon ed il Vipiteno. Fin qui il Renon ha vinto 55 volte mentre il Vipiteno 41. I padroni di casa dovranno rinunciare ad Andreas Alber e Max Ploner ed ai giocatori U20 della Nazionale italiana Philipp Pechlaner e Kevin Fink. Dan Tudin ed Andreas Lutz sono in dubbio. Il Vipiteno arriverà senza Daniel Erlacher. Denny Deanesi e Giffen Nyren sono in dubbio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!