IHL Div. I: il Val Venosta ferma il Bressanone

Nel decimo turno della IHL Division I riscossa di Val Venosta e Pieve di Cadore, formazioni di rincalzo nel girone est, ad Ovest lo Sporting Pinerolo ha ragione del Varese. Mercoledì 6 dicembre Vipiteno C e Val Pusteria chiuderanno la giornata di gioco.

Fa scalpore la sconfitta a Laces del Bressanone costretto a recuperare lo svantaggio siglato da Michael Pichler con Oliver Schenk. Ai protagonisti sul ghiaccio, nel secondo tempo, saltano i nervi a più riprese: un accesso scambio di opinioni, al 31.36, tra Tobias Nagl e René Castagnaro sono sanzionati con un 2+2 a testa per eccessiva durezza, penalità comminata anche ad Alex Gusella 2’ più tardi, tuttavia i neroarancio si portano nuovamente avanti in superiorità, al 42.04, con Andreas Pohl per una carica scorretta del Falco Kevin Messner.  Partita dei brissinesi complicatasi dalla seconda realizzazione personale di Pichler; mentre Schenk, a segno in inferiorità, tiene alta la tensione tra i padroni di casa, sciolta al 56.20 da Peter Wunderer con il goal del definitivo 4-2.

Il Pieve di Cadore ritrova i tre punti dopo due gare chiuse all’asciutto. Contro il Valrendena, però, non è tutto rose e fiori, almeno fino al 25’, quando Alessandro Da Vià rompe gli indugi dando il via alla goleada dei cadorini.

Varese terra si conquista per le formazioni piemontesi: dopo il Real Torino, i bosini cedono anche allo Sporting Pinerolo. Incontro in bilico solo per 15’, durante i quali Ludovico Neri ed Andrea Capoferri, in power play, mantengono l’equilibrio sul ghiaccio, spezzato dall’hattrick di Davide Martina e dal secondo goal di Neri, ai quale prova ad opporsi Massimo Lisignoli. Il Varese paga anche le distrazioni in power play subendo la beffa da Moreno Rosso che porta il punteggio sul momentaneo 6-2 per i pinerolesi. Il ritorno dei lombardi nel finale con Christian Formica (in power play), in prestito dal Chiavenna, e Capoferri non contribuiscono a riaprire il confronto.

Risultati 10a giornata

Girone Est
sabato 2 dicembre
Val Venosta     – Bressanone        4-2
Pieve di Cadore – Valrendena        7-0

mercoledì 6 dicembre
Vipiteno C      – Val Pusteria

Girone Ovest
sabato 2 dicembre
Valpellice      – Real Torino       0-5 (a tavolino)
Varese          – Sporting Pinerolo 4-6

Riposa: ValpEagle

Classifica Girone Est
1.Vipiteno C          24 punti
2.Bressanone          23
3.Val Pusteria Junior 16**
4.Pieve di Cadore     12
5.Val Venosta         11
6.Valrendena           4***
**=una partita in meno
***=una partita in più

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle           21**

2.Real Torino         16
3.Sporting Pinerolo   14
4.Varese               6**
5.Valpellice           0*
*=escluso dal campionato, 5-0 a tavolino a tutte le avversarie
**=una partita in meno

Prossimo turno (11a giornata)
Girone Est
venerdì 8 dicembre
Vipiteno C      – Val Venosta

sabato 9 dicembre
Valrendena      – Bressanone

lunedì 11 dicembre
Pieve di Cadore – Val Pusteria Junior

Girone Ovest
sabato 9 dicembre
ValpEagle       – Varese

domenica 10 dicembre
Real Torino     – Sporting Pinerolo
Riposa: ValpEagle

(recupero 6a giornata)
domenica 10 dicembre
Varese          – ValpEagle

 

Tags: