Milano continua la sua corsa. Varese KO

Milano continua la sua corsa. Varese KO

Varese sconfitto 4-0. Dopo il gol di Ilic nel primo periodo, una doppietta di Marcello Borghi e la rete di Petrov chiudono i conti.

Prosegue la corsa solitaria del Milano in testa alla classifica del campionato di IHL. A farne le spese al Palalbani è stato il Varese, giunto alla settima sconfitta consecutiva, che nulla ha potuto contro lo strapotere dei meneghini. La partita si è messa subito bene per gli ospiti che, dopo poco più di un minuto trovavano già il gol del vantaggio, grazie a un gran diagonale di Ilic. I rossoblu mantenevano costantemente il pallino del gioco sfiorando il raddoppio con un palo di Vanetti. 

Soltanto la bravura tra i pali di Bertin, teneva a galla per tutto il primo periodo la formazione di casa,  che quasi mai riusciva a rendersi pericolosa in fase offensiva. Le azioni migliori le confezionava quasi sempre la prima linea, con Petrov, Marcello Borghi e Perna a dettare legge. La squadra di Da Rin ha avuto il solo torto di non riuscire a capitalizzare  un paio di situazioni in power-play tenendo così in partita gli avversari, che hanno avuto il loro momento migliore nei primi minuti del secondo periodo quando con Di Vincenzo prima e Merzario poi, hanno impensierito per la prima volta nella serata Tura. Dopo una penalità fischiata alla panchina giallonera per troppi uomini sul ghiaccio, gli ospiti riprendevano il comando delle operazioni mettendo sotto assedio la difesa varesina. E, dopo un paio di salvataggi di Bertin, da un’indecisione in zona neutra nascevano i presupposti per il secondo gol milanese. Perna si impossessava del disco e, in situazione di 2 contro 1, serviva l’assist a Borghi (nella foto) per il gol del (2-0) al minuto 32:08.

Poco dopo era Raimondi a sfiorare nuovamente il gol con una deviazione al volo. L’impegno non bastava al Varese che aveva l’ultima chance di riaprire il match, quando Xamin e Petrov, a distanza di poco più di un minuto, erano costretti ad accomodarsi in panca puniti. Nonostante la doppia superiorità numerica, i padroni di casa non riuscivano a creare azioni pericolose e da lì in poi si spegnevano progressivamente. Ad approfittarne erano così gli ospiti, che, sfruttando l’uomo in più (fuori Di Vincenzo), realizzavano la terza rete (seconda personale) ancora con Borghi, nuovamente servito da un assist di Perna (3-0) al minuto 39:07.

Nel periodo conclusivo, dopo un altro power-play mal interpretato dai “mastini”, con l’uomo in più per una penalità nei confronti di Piccinelli, c’era ancora tempo per assistere al gol di Petrov (nella foto), che fissava il risultato sul (4-0) al minuto 52:50, agevolato da una doppia  superiorità numerica per le penalità contemporaneamente fischiate a Mandelli e alla panchina di Cacciatore, per comportamento antisportivo. Proprio minuti finali, Marcello Borghi sprecava la possibilità di realizzare il suo personalissimo hat-trick, mandando a lato un tiro di rigore.  Milano grazie alla sua 14^vittoria si porta così a 42 punti e attende sabato all’Agorà la visita del fanalino di coda Feltre, mentre il Varese potrà provare a rifarsi nella sfida casalinga contro il Caldaro.

Varese – Milano Rossoblu 0-4 (0-1; 0-2; 0-1)
Varese: Davide Bertin (Lorenzo Broggi); Nicola Barban – Edoardo Papalillo – Francesco Borghi – Matteo Cesarini – Fabio Rigoni – Erik Mazzacane – Dario Cortenova; Marco Andreoni – Michael Mazzacane – Riccardo Privitera – Daniele Di Vincenzo – Tommaso Terruggia – Benedetto Pirro – Lorenzo Mandelli – Nicolas Principi – Pietro Borghi – Marco Rizzo – Salvatore Sorrenti – Giancarlo Merzario. Coach: John Cacciatore
Milano Rossoblu: Alessandro Tura (Riccardo Pignatti); Andrea Schina – Stefan Ilic – Fabrizio Senoner – Alessandro Re – Daniel Belloni – Andrea Fadani; Marcello Borghi – Andrea Vanetti – Davide Xamin – Edoardo Raimondi – Lorenzo Piccinelli – Domenico Perna – Federico Colombo – Aleksandr Petrov – Andrea Pirelli. Coach: Massimo Da Rin
Arbitri: Patrick Gruber e Alex Lazzeri Linesmen: Alex Gallo e Claus Unterweger
Penalità: Varese 18 (8/4/6) – Milano Rossoblu 10 (2/4/4)
Tiri: Varese 19 (3/8/8) – Milano Rossoblu 33 (17/9/7)
Marcatori: (0-1) 01.39 Stefan Ilic (Davide Xamin – Federico Colombo); (0-2) 32.08 Marcello Borghi (Domenico Perna – Andrea Schina); (0-3) 39.07 Marcello Borghi (Domenico Perna – Aleksandr Petrov) PP; (0-4) 52.50 Aleksandr Petrov (Domenico Perna – Alessandro Re) PP2
Spettatori: 315

Ultime notizie
error: Content is protected !!