ALL STAR GAME – Junior League – Under 19 a Bolzano

ALL STAR GAME – Junior League – Under 19 a Bolzano

(da fisg.it) – Una grande novità per tutti gli appassionati di hockey ghiaccio. Domenica 10 dicembre al Palaonda di Bolzano si giocherà un interessante quanto inedito ALL STAR GAME (ore 14:45) riservato alla categoria “Junior League” Under 19. La partita sarà preceduta nella mattinata anche dalle classiche prove di abilità (singole e di squadra) o meglio conosciuti come “skills competitions” (a partire dalle ore 11:00). Una bella occasione per apprezzare le qualità degli atleti Under 19 e che potrà essere un momento per veicolare maggiormente anche l’hockey delle competizioni giovanili. Un’iniziativa che arriva anche tra la fine della prima parte della stagione regolare del campionato U19 (3 dicembre) e l’inizio della seconda parte previsto poco oltre metà dicembre.

Le formazioni che si sfideranno per l’All Stars Game Under 19 saranno quella dell’EST opposta a quelle dell’OVEST. I giocatori sono stati scelti dagli allenatori delle due selezioni in base ad una lista già indicata dalle squadre. Gli allenatori delle due rappresentative (due per squadra), sono stati scelti su indicazione delle varie formazioni.

La rappresentativa dell’EST sarà composta da giocatori delle seguenti formazioni del campionato U19: WSV Sterzing/VipitenoHC Pustertal JuniorHC GherdeinaFassa FalconsJT Egna/OraSG CortinaAsiago Junior 1935 ed Alleghe Hockey.

La rappresentativa dell’OVEST sarà composta da giocatori  delle seguenti formazioni del campionato U19: Rittner BuamHC Eppan/AppianoAcademy BolzanoMilano RossobluHC Torino BullsHC Meran/Merano JuniorHC Valpellice Bulldogs e SV Kaltern/Caldaro.

Gli allenatori per la squadra dell’ESTGiorgio De Bettin (SG Cortina) e Pyry Pietari Eskola (Alleghe Hockey).

Gli allenatori per la squadra dell’OVESTKlaus Hofer (HC Eppan/Appiano) e Bradley Holt (SV Kaltern/Caldaro).

Ma per gli atleti la giornata non si esaurirà solo con la disputa dell’ALL STAR GAME U19. A seguire, nell’intervallo del primo tempo della gara della EBEL, sempre al Palaonda, tra i padroni di casa dell’HC Bolzano Foxes Südtirol Alperia opposti all’EHC Liwest Black Wings Linz (inizio ore 17:30), ci saranno le premiazioni sia singole (per gli skills) che di squadra di tutto l’ALL STAR GAME U19. Insomma una appassionante giornata di sport.

A tal proposito ad introdurre l’ALL STARS GAME U19 ci pensa Stefan Zisser, per tanti anni giocatore anche del Bolzano e della Nazionale Senior, ed attuale responsabile della Commissione Campionati Junior della FISG:

Abbiamo cercato di dare più slancio a tutto il campionato U19 con questa manifestazione per valorizzare maggiormente anche l’impegno e la dedizione di tanti atleti. Iniziative di queste genere possono contribuire a dare maggiore risalto alla nostra disciplina. Non meno importante sarà la premiazione che grazie all’HC Bolzano potrà essere disputata nell’intervallo della gara tra i Foxes ed il Linz e così permettere anche un riconoscimento notevole agli atleti coinvolti nell’All Star Game. Inoltre sono previste delle agevolazioni per permettere ai familiari degli atleti coinvolti di assistere alla gara del Bolzano e quindi alla premiazione. In questo senso si ringrazia tutta la società del Bolzano.”

Roster-All-Star-Game_OVEST

Roster-All-Star-Game_EST-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!