(Comun. stampa AHL) – Sabato sono in programma sette partite per la Alps Hockey League. Mentre la capolista Renon sarà di scena a Zell am See, Jesenice ed Asiago, le più dirette inseguitrici della formazione di Collalbo, giocheranno in casa ma contro avversari temibili come Cortina e Feldkrich. Queste ultime due squadre sono a loro volta coinvolte nella corsa verso i playoff rendendo questa giornata molto interessante per un profilo della classifica. Domenica Jesenice di nuovo in pista contro il fanalino di coda del Klagenfurt II.
25.11.2017, 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – S.G. Cortina Hafro
Jesenice è reduce dalla nettissima vittoria contro il Klagenfurt II per 11:1 che ha permesso agli sloveni di posizionarsi al secondo posto nella classifica della AHL alle spalle del Renon capolista. Sabato la formazione balcanica dovrà affrontare un’impegnativa gara contro il Cortina reduce da una sconfitta all’overtime casalinga contro l’Egna. Gli ampezzani ora sono all’ottavo posto in classifica e nelle ultime due gare hanno sempre perso all’overtime. Gli sloveni hanno vinto il primo match stagionale a Cortina ma in questa tornata la gara promette scintille vista la posta in palio.
L’HC Egna ha vinto pochi giorni all’overtime in trasferta a Cortina. L’attaccante Jakub Muzik ha risolto la gara dopo 22 secondi di supplementare ed ora la formazione della Bassa Atesina si ritrova sempre in 15esima posizione. I Falcons sono avanti di una posizione rispetto alle Wild Goose anche cinque punti che dividono le due compagini sono cinque. Nelle ultime due gare la formazione fassana ha raccolto luci ed ombre allo Scola. Prima la bella vittoria casalinga contro il Lubiana e poi la sconfitta senza appello contro il Lustenau. Nella prima sfida di stagione i Falcons hanno vinto per 4:3.
Gli Zeller Eisbären hanno perso le ultime tre partite di Alps Hockey League e sono scivolati in decima posizione dopo una partenza promettente. Ora gli Orsi Polari attendono la capolista in una sfida che si annuncia assai impegnativa per i padroni di casa. Il Renon è reduce da due vittorie consecutive in AHL mentre nello scorso weekend ha staccato il biglietto per la Finale di Continental Cup.
Il Lubiana ha interrotto il buon momento positivo del Val Pusteria che dopo quattro vittorie consecutive, coincise con il cambio d’allenatore, è tornato alla sconfitta. Al contrario, invece, per il Kitzbühel che in settimana ha posto fine ad una serie di quattro sconfitte consecutive. Nella prima sfida diretta le Aquile del Tirolo hanno vinto all’overtime per 6:5. Il Val Pusteria ha sette punti di vantaggio sulla squadra austriaca ma l’impressione sarà quella di una gara tutta da vivere.
Il Klagenfurt II è reduce dalla pesante sconfitta contro Jesenice anche se nel turno precedente aveva conquistato il secondo punto della stagione. Ora i carinziani giocheranno contro il Gherdeina che all’attivo in questa stagiona quattro vittorie di cui proprio contro il Klagenfurt II. Nelle ultime due gare il Gherdeina è stato sconfitto da Asiago e Renon.