Prosegue nel Girone est il duello a distanza tra Vipiteno C e Bressanone, a ovest successo esterno del Real Torino.
Il Vipiteno C mantiene la testa della classifica sbarazzandosi del Pieve di Cadore: in vantaggio con Kevin Larch al termine di un primo tempo schiacciante, i giovani Broncos raddoppiano in power play con Tommy Kruselberg, il quale, nella frazione centrale, insieme a Felix Tschimben mantengono a debita distanza i bellunesi in rete con Alessandro De Polo (in inferiorità) e Marco Sanna. Punteggio arrotondato nell’ultima frazione di gioco da Tommy Gschnitzer.
Il Bressanone spicca subito il volo, dopo la battuta d’arresto di una settimana prima nello scontro diretto con il Vipiteno. Vittima di turno è il Val Pusteria che deve incassare le doppiette di Felix Oberrauch e Christian Sottsass, oltre alle marcature messe a referto da Alex Lanz, Oliver Schenk, Gunnar Braito e René Castagnaro. I brunicensi in rete solo nel terzo tempo con Jakob Oberpertinger e Jonas Thum.
Lo scontro di bassa classifica è ad appannaggio del Val Venosta: partita a senso unico in cui i neroarancio raggiungono il doppio vantaggio nel primo tempo con la doppietta di Kristian Schwienbacher, mentre nel terzo tempo Andreas Pohl, in doppio power play, e Peter Mahlknecht, in superiorità semplice, chiudono le ostilità. Il goal bandiera ospite, che rovina nel finale la serata a Johannes Tappeiner, è di Nicola Sauda.
Real Torino a forza 8 a Varese: Fabrizio Castagneri e Riccardo Corio i migliori marcatori con 4 punti a testa. Shutout condiviso da Luca Baraldi e Maurizio Russo. Fissato a domenica 10 dicembre il recupero tra Varese e ValpEagle, rinviato lo scorso 5 novembre a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto del PalAlbani che hanno compromesso la qualità del ghiaccio.
Risultati 8a giornata
Girone Est
venerdì 17 novembre
Vipiteno C – Pieve di Cadore 5-2
sabato 18 novembre
Bressenone – Val Pusteria Junior 8-2
Val Venosta – Valrendena 4-1
Girone Ovest
domenica 19 novembre
Varese – Real Torino 0-8
ValpEagle – Valpellice 5-0 (a tavolino)
Riposa: Sporting Pinerolo
Classifica Girone Est
1.Vipiteno C 21 punti***
2.Bressanone 20
3.Val Pusteria Junior 13
4.Pieve di Cadore 9
5.Val Venosta 8
6.Valrendena 4***
***=una partita in più
Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle 18**
2.Real Torino 13**
3.Sporting Pinerolo 8**
4.Varese 6**
5.Valpellice 0*
*=escluso dal campionato, 5-0 a tavolino a tutte le avversarie
**=una partita in meno
Prossimo turno (9a giornata)
Girone Est
venerdì 24 novembre
Val Pusteria – Val Venosta
Valrendena – Vipiteno C
sabato 25 novembre
Bressenone – Pieve di Cadore
Girone Ovest
sabato 25 novembre
Sporting Pinerolo – Valpellice 5-0 (a tavolino)
domenice 26 novembre
Real Torino – ValpEagle
Riposa: Varese