Un weekend a pieno regime per la Alps Hockey League

Un weekend a pieno regime per la Alps Hockey League

(Comun. stampa AHL) – Sarà un fine settimana di gioco per la AHL con le squadre di tre differenti nazioni all’opera dopo che nell’ultimo weekend la maggior parte dei team non ha giocato. Battaglia per le migliori posizioni in vista del periodo natalizio. 

HC Egna Riwega – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
EC Bregenzerwald – EC Klagenfurt II
EHC Alge Elastic Lustenau – HC Val Pusteria Lupi
FBI VEU Feldkirch – S.G. Cortina Hafro
SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice
HC Fassa Falcons – HK SZ Olimpija
HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey

EHC Alge Elastic Lustenau – EC Klagenfurt II
 
18.11.2017 EC Bregenzerwald – EC KAC II
Arbitri: KUCHER, OFNER, Cristeli, Stefenelli
Sarà un duello tutto austriaco tra Bregenzerwald ed EC Klagenfurt II. A metà settimana il Bregenzerwald ha raccolto una bella e chiara vittoria per 6:1 contro lo 
Zeller Eisbären. Per il Klagenfurt è la prima partita dallo scorso 4 novembre. Fin qui la formazione carinziana ha raccolto un solo punto in stagione. L’ECB, invece, è al nono posto in classifica e nel primo match contro i “Red Jackets” si è imposto per 3:0. 
 
18.11.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – HC Val Pusteria Lupi
Arbitri: VIRTA, WALLNER, Bedana, Kalb
Il Lustenau è reduce dalla vittoria contro il Kitzbühel nella prima partita dopo la pausa internazionale. Il Val Pusteria ha vinto il derby contro la capolista Renon. Per i Lupi c’è stato l’esordio del nuovo coach Mattila e dell’attaccante Di Casmirro. Ora i gialloneri sono attesi alla trasferta di Lustenau. All’andata si è imposta la squadra austriaca per un goal di differenza. Entrambe le formaizioni non eccellono nella gestione del powerplay.   
 
18.11.2017 FBI VEU Feldkirch – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: DURCHNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Il Feldkirch è in corsa per i piani alti della classifica. La formazione del Vorarlberg ha raccolto quattro vittorie nelle ultime gare per il 5° posto in classifica. Il Cortina, invece, ha vinto l’ultima partita prima della pausa internazionale contro il Fassa per 6:3 ed occupa il settimo posto. Il primo incrocio tra le due rispettive squadre è stato molto combattuto ed è stato deciso da Zachary Torquato all’overtime. 
 
18.11.2017 SSI Vipoteno Broncos Weihenstephan – HDD SIJ Acroni Jesenice
Referees: KAMSEK, RUETZ, Snoj, Tschrepitsch
Una delle sfide più interessanti di giornata. I Broncos hanno vinto le ultime due gare. Mercoledì la formazione del’l’Alta Val d’Isarco si è imposta ad Asiago per 2:1. Jesenice occupa il 2° posto della graduatoria e cerca punti per recuperare nei confronti della capolista Renon (impegnata in Continental Cup). Mercoledì i Red Steelers hanno vinto ad Egna con un perentorio 4:0.  Il Vipiteno ha una grande occasione per dimostrare ulteriormente le sue qualità. Questo è il primo confronto tra le due formazioni. 
 
18.11.2017 HC Fassa Falcons – HK SZ Olimpia Lubiana 
Arbitri: LESNIAK, PODLESNIK, Holzer, Rezek
Nel primo incontro stagionale il Lubiana ha conquistato una chiara vittoria per 6:1. I Falcons cercano di risollevarsi dopo sei sconfitte consecutive. Il Lubiana, invece, vuole allungare la serie positiva che parla di tre vittorie ed di un terzo posto. Il Fassa, invece, è in 14esima posizione.
 
18.11.2017 HC Gherdeina valgardena.it – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LAZZERI, PIANEZZE, Bergant, Lega
Il Gherdeina è tornato alla vittoria nella prima partita dopo il break internazionale vincendo per 6:4 contro il Fassa. In questa partita hanno esordito i nuovi attaccanti  Lundstrom (ex Egna) e Long (ex Asiago).entrambi in rete). Ora la formazione ladina dovrà affrontare l’Asiago che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Vipiteno e vuole tornare alla vittoria. Il Gherdeina è sempre nelle posizioni basse di classifica ma il precedente parla di una vittoria di misura dei veneti contro le “Furie”.
 
19.11.2017 EHC Alge Elastic Lustenau – EC KAC II
Referees: DURCHNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Il weekend della Alps Hockey League continuerà anche domenica con la sfida tra Lustenau e Klagenfurt. Il Lustenau ha vinto la prima sfida per 6:1. Il Klagenfurt è all’ultimo posto della classifica mentre il Lusteanu è alla ricerca della forma migliore dopo una partenza in sordina. Il doppio confronto del Lustenau in casa potrebbe dare linfa vitale alla formazione austriaca. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!