Il Renon è pronto per la Continental Cup

Il Renon è pronto per la Continental Cup

(Comun. stampa Rittner Buam) – Presentato questa mattina all’Hotel Laurin di Bolzano il girone di semifinale della Continental Cup, che si disputerà il fine settimana a Collalbo. Sul ghiaccio scenderanno, dal 17 al 19 novembre, oltre ai padroni di casa dei Rittner Buam, anche la capolista del campionato francese Grenoble Bruleurs de Loups, i campioni kazaki del Nomad Astana ed i campioni ungheresi dello Jegesmedvek Miskolc.

Un girone certamente competitivo, ma che non spaventa la formazione dell’altopiano, pronta alla sfida e che punta nuovamente sul fattore campo:

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare di nuovo la semifinale della Continental Cup. Questo ci dimostra che stiamo facendo bene e che abbiamo la fiducia dell´IIHF. Noi adesso siamo pronti per giocarci la semifinale e puntiamo il più in alto possibile”,

spiega il presidente dei “Buam” Thomas Rottensteiner.

Per riuscire a centrare questo obiettivo, il Renon si è ulteriormente rinforzato con il difensore canadese Bretton Stamler e l’attaccante statunitense Kyle Jean. Entrambi ieri sera hanno festeggiato a Brunico il loro debutto in AHL.

“Stamler e Jean sono due giocatori importanti. Questo fine settimana dimostreranno il loro valore e speriamo che ci diano una grande mano per conquistare la finale. Importante sarà partire con il piede giusto, con due vittorie andiamo sicuramente avanti”,

afferma il direttore sportivo Adolf Insam.

I Rittner Buam disputeranno tutti gli incontri in prima serata, alle ore 20. Venerdì affronteranno il Grenoble Bruleurs de Lous, sabato giocheranno contro il Nomad Astana e nell’ultima partita di domenica se la vedranno con lo Jegesmedvek Miskolc.

“Ci attendono tre giorni di grande hockey internazionale, con match sulla carta davvero interessanti. Gli avversari sono di qualità, ma sono convinto che il Renon possa fare bene. Questo fine settimana il Renon rappresenta non solo una società, ma ben sì una nazione”,

così il presidente FISG Andrea Gios. Alla presentazione sono intervenuti anche il suo Vice Reinhard Zublassing, il responsabile hockey nella Federazione, Tommaso Teofoli, il Presidente della Lega Marcello Cobelli, il Presidente del Comitato altoatesino della FISG Christian Trettl e l´Assessore allo sport comunale Alfred Vigl.

Le partite della Continental Cup a Collalbo, 17-19 novembre 2017

venerdì 17 novembre
ore 16: Nomad Astana – Jegesmedvek Miskolc
ore 20: Rittner Buam – Grenoble Bruleurs de Loups

sabato 18 novembre
ore 16: Grenoble Bruleurs de Loups – Jegesmedvek Miskolc
ore 20: Rittner Buam – Nomad Astana

domenica 19 novembre
ore 16: Grenoble Bruleurs de Loups – Nomad Astana
ore 20: Rittner Buam – Jegesmedvek Miskolc

Ultime notizie
error: Content is protected !!