Val Pusteria: il nuovo coach è Petri Mattila

Val Pusteria: il nuovo coach è Petri Mattila

Dopo alcuni giorni dall’esonero di Mark Holick, la dirigenza del Val Pusteria ha concluso la ricerca dell’head coach a cui affidare la formazione senior. La scelta è caduta sul finlandese Petri Mattila.

Conclusa la trafila alla guida delle giovanili del JYP Jyväskylä e Kärpät Oulu, che gli è valso il ruolo di assistant coach della Finlandia ai Mondiali Under 18 del 2003, il 47enne (al centro nella foto) è passato ai campionati maggiori debuttando in Liiga, sia come vice che capo allenatore, del Tappara Tampere e, successivamente, alla guida del Kookoo. Con quest’ultima formazione ha preso parte anche alla Mestis venendo eletto allenatore dell’anno nel 2014 e ottenendo il secondo posto nel 2015. Nel campionato cadetto ha diretto anche l’Hokki.

Durante l’attuale pausa internazionale il neo allenatore avrà la possibilità di conoscere la squadra personalmente, e non solo tramite le immagini televisive visionate.

“Petri Mattila è un coach di esperienza ad alti livelli – afferma di direttore sportivo Michael Pohl – ed il suo compito sarà quello di portare avanti la crescita della giovane squadra. Petri fará anche parte del programma giovanile.”

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!