Ricco programma di tornei per Nazionali

Ricco programma di tornei per Nazionali

Sono diversi  i tornei dedicati alle Nazionali che si svolgeranno in Europa durante la pausa internazionale dettata dall’agenda della IIHF.

Svetta su tutte, in ordine di importanza e temporale, la Karjala Cup: alle classiche Top 4 europee sono state affiancate le Nazionali di Svizzera e Canada in un’edizione allargata che darà loro modo di preparare al meglio la partecipazione ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. La prima giornata, in programma mercoledì 8 novembre, non si giocherà, come consuetudine a Helsinki, ma in due sedi differenti: Biel, dove andrà in scena Svizzera-Canada, e Orebro con Svezia-Repubblica Ceca.

Da venerdì 10 novembre, ad Augsburg, è di scena la 28a edizione della Deutschland Cup: la Germania andrà in cerca dell’ottavo successo; Stati Uniti, Slovacchia e Russia B gli avversari da superare.

L’Euro Ice Hockey Challenge apre i battenti con tre tappe: oltre a quella di Budapest alla quale sarà presente l’Italia, gli altri due tornei sono ospitati, a partire da giovedì 9 novembre da Austria e Francia. Nella città d’Oltrebrennero di Innsbruck, gli austriaci duelleranno con Norvegia, Danimarca e Corea del Sud per conquistare la Österreich Cup. A Cergy-Pontoise e Amiens, la Nazionale transalpina si misurerà con Bielorussia, Lettonia e Slovenia nel torneo delle 4 Nazioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!