Due acquisti per i Rittner Buam

Due acquisti per i Rittner Buam

I Rittner Buam, organizzatori del torneo di semifinale di Continental Cup, scaldano i motori ingaggiando Bretton Stamler e Kyle Jean, inseriti nel roster della formazione altoatesina sul sito della IIHF.

Stamler, terzino canadese di stecca destra, vanta esperienze in Nordamerica in ECHL con i Las Vegas Wrangler, Greenville Road Warriors e Gwinnett Gladiators, coi quali totalizza 112 presenze e 17 punti (7 goal e 10 assist) e in AHL con gli Hartford Wolf Pack mette a referto 8 punti in 46 gare. In Europa approda nel corso della stagione 2014/15 ingaggiato dagli Hamburg Freezers, qualche mese più tardi giunge in Baviera agli Augsburger Panther che gli consentirono di proseguire la sua esperienza in DEL.
Nell’estate 2016 il trentenne lascia la Germania con un ruolino di marcia di 53 partite e 19 punti (4 goal e 15 assist) per trasferirsi in Danimarca al Frederikshavn White Hawks: la stagione si chiude con il terzo posto, 58 partite all’attivo condite da 14 punti (3 goal e 11 assist), poi il ritiro dall’hockey giocato che dura fino alla chiama dei Buam, i quali lo riuniranno a Brad Cole, in squadra nei Seattle Thunderbirds ai tempi delle Leghe junior. Stampler avrà il compito di dare sicurezza alla difesa.

A Collalbo il difensore ritroverà Kyle, compagno di squadra a Greenville nella stagione 2013/14, messo sotto contratto per dar manforte al reparto offensivo. Ala sinistra dal fisico statuario (198 cm per 98 kg.), il ventisettenne ha speso gran parte della sua carriera hockeistica tra AHL (Connecticut Whale, Hartford Wolf Pack, Charlotte Checkers e Lake Erie Monsters) ed ECHL (Greenville Road Warriors e Idaho Steelheads). L’unica esperienza europea dello statunitense risale al 2015, quando disputò 19 partite in Allsvenskan con l’Asplöven (19 presenze e 7 punti, frutto di 2 goal e 5 assist).

L’esordio dei due nordamericani con la maglia del Renon è prevista per martedì 14 contro il Val Pusteria.

Statistiche
Bretton Stamler
Kyle Jean

Ultime notizie
error: Content is protected !!