Nel weekend in programma 10 partite prima della pausa internazionale

Nel weekend in programma 10 partite prima della pausa internazionale

(Comun. stampa AHL) – Sarà un weekend molto intenso per la Alps Hockey League. Tra le 10 partite in programma (8 sabato, 2 domenica), spicca il big match tra i leader dei Rittner Buam opposti ai secondi in classifica del HDD SIJ Acroni Jesenice. Poi il campionato si prenderà una pausa di una settimana in quanto nel weekend del 10-12 novembre ci sarà lo spazio dedicato alla pausa internazionale con le Nazionali in pista.

Alps Hockey League, giornata N°16:
04.11.2017: EC-Klagenfurt II – FBI VEU Feldkirch (16:00)
04.11.2017: Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald (19:15)
04.11.2017: EK Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it (19:30)
04.11.2017: SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC „Die Adler Stadtwerke Kitzbühel (19:30)
04.11.2017: HC Fassa Falcons – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (20:00)
04.11.2017: Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice (20:00)
04.11.2017: HC Val Pusteria Lupi – HC Egna Riwega (20:00)
04.11.2017: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HK SZ Olimpia Lubiana (20:30)
Alps Hockey League, giornata N°17:
05.11.2017: EK Zeller Eisbären – FBI VEU Feldkirch (16:30)
Alps Hockey League, giornata N°15:
05.11.2017: Red Bull Hockey Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau (17:30)

 
04.11.2017: EC-KAC II – FBI VEU Feldkirch (16:00)
Arbitri: FAJDIGA, KAMSEK, Bedynek, Miklic.
Sabato l’EC – Klagenfurt II proverà a conquistare la prima vittoria stagionale nella sfida casalinga contro l’ FBI VEU Feldkirch! Fin qui i “Red Jackets” hanno perso tutte le 14 partite giocate nella nuova stagione 2017/18. Nella loro ultima sfida casalinga i “Carinziani”, però, sono andati vicino al primo successo stagionale ma poi nel finale sono stati sconfitti dall’ HC Egna Riwega all’overtime. Sul lato della formazione del Feldkirch, invece, si contano buone partite in trasferta. Il team del Vorarlberg ha collezionato punti nelle ultime sei trasferte per quattro vittorie. Fin qui il team dell’ovest Austria ha vinto tutte le quattro sfide giocate contro l’EC-Klagenfurt II contando anche il primo anno di AHL.
 
04.11.2017: Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald (19:15)
Arbitri: LEGA, MISCHIATTI, Basso, Kainberger.
La formazione austriaca dei Red Bull Hockey Juniors è un gran momento di forma ed ha vinto le ultime quattro gare. La squadra della città di Mozart è attesa ad un duro weekend con un doppio confronto casalingo in cui potrà allungare la striscia vincente di successi.  Sabato il Salisburgo darà il benvenuto all’EC Bregenzerwald che attulamente è la miglior squadra austriaca in classifica (al 6° posto) e vanta il miglior powerplay della AHL. Domenica i Juniors incroceranno le stecche contro l’EHC Alge Elastic Lustenau.
 
04.11.2017: EK Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it (19:30)
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Bergant, Markizeti.
La formazione dello Zell am See avrà in programma due partite casalinghe nel weekend: sabato gli Orsi Polari sfideranno  l’HC Gherdeina valgardena.it mentre domenica i salisburghesi incontreranno l’ FBI VEU Feldkirch.  Sia l’EK Zeller Eisbären e l’ HC Gherdeina valgardena.it proveranno a ritornare alla vittoria velocemente dopo aver perso l’ultimo turno di gioco. Le statistiche parlano chiaro per la sfida tra Zell am See e Gherdeina. Nelle sei partite precedenti la squadra di casa ha sempre lasciato il ghiaccio come vincitrice. La formazione ladina ha perso anche le ultime tre trasferte mentre gli austriaci in casa hanno vinto l’ultima gara. Il Gherdeina, comunque, è un cantiere ancora aperto visto anche i cambi avvenuti nella difesa dei gardensi con l’innesto di due nuovi giocatori stranieri come David Roupec e Radek Deyl che hanno preso il posto rispettivamente di Kelvin Sagert e Jere Olander. Una squadra in questo momento capace del meglio e del peggio come testimonia la vittoria casalinga contro Jesenice e la larga sconfitta, sempre casalinga, contro il Val Pusteria.
 
04.11.2017: SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC „Die Adler Stadtwerke Kitzbühel (19:30)
Arbitri: PIANEZZE, STRASSER, DeZordo, Kalb.
La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è stata sconfitta all’overtime nelle ultime due uscite (in casa dal Renon ed in trasferta a Lubiana) ma ha sempre conquistato punti nelle ultime quattro gare. I Broncos hanno un grande caratteristica in questa stagione: la difesa continua ad essere la migliore della AHL. Il team di coach Ivo Jan ha incassato solo 25 reti in 13 partite. Sabato la squadra altoatesina cercherà di riprendere la sua marcia verso i piani alti della classifica ospitando, prima della pausa internazionale, gli austriaci dell’ EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Le “Aquile” tirolesi cercano ancora il loro primo successo esterno visto che nelle precedenti cinque uscite hanno perso tutte le gare lontano dalla loro pista ed hanno segnato solo sette goal. Tuttavia il Kitzbühel arriva nell’Alta Val d’Isarco con la spinta di due vittorie casalinghe contro Val Pusteria e Klagenfurt II. Negli ultimi due scontri diretti il Vipiteno si è sempre imposto. Per sabato la formazione di casa probabilmente potrà contare di nuovo sull’apporto di Radovan Gabri che ieri sera si è allenato di nuovo con la squadra. La decisione definitiva comunque verrà presa soltanto venerdì nell’allenamento di rifinitura. Assenti ancora Kofler e Deluca.
 
04.11.2017: HC Fassa Falcons – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (20:00)
Arbitri: HÖLLER, SUPPER, Cristeli, Egger.
L’HC Fassa Falcons non è in buon momento. La squadra trentina è stata sconfitta quattro volte nelle ultime quattro gare e soprattutto non segna da 149:01 minuti!  Sabato il Fassa sfiderà la Sportivi Ghiaccio Hafro. La formazione ampezzana ha raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare ma ha conquistato punti in quattro delle ultime cinque partite. Ma il rendimento del Cortina in trasferta deve migliorare visto che la Sportivi Ghiaccio ha perso le ultime quattro sfide. Il Cortina comunque occupa il 5° posto in classifica ed ha recuperato un elemento importante del suo attacco come Zachary Torquato dopo sei giornate di squalifica. Nelle ultime quattro sfide il Cortina ha sempre vinto contro il Fassa.
 
04.11.2017: Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice (20:00)
Arbitri: GAMPER, VIRTA, P. Giacomozzi, F. Giacomozzi.
I Rittner Buam andranno alla pausa, comunque vada il prossimo impegno, come leader di sicuro della AHL. Il Renon sfiderà gli inseguitori dello Jesenice in quella che è la sfida cardine della 16esima giornata per difendere i quattro punti di vantaggio che possiede nei confronti dei balcanici. La formazione di Collalbo si presenta a questa sfida con numeri da primato: otto partite vinte consecutivamente ed il miglior attacco della Lega con 64 goal segnati. Gli sloveni hanno vinto undici delle loro dodici gare disputate ma hanno perso per la prima volta ai tempi regolamentari nell’ultima trasferta in Val Gardena. I precedenti sono a favore dello Jesenice che ha vinto tre volte su quattro nelle ultime sfide. Riku Lehtonen sabato dovrà rinunciare di nuovo agli infortunati difensori Andreas Alber e Max Ploner, così come sull’attaccante Johannes Fauster.
 
04.11.2017: HC Val Pusteria Lupi – HC Egna Riwega (20:00)
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Piras, Stefenelli.
Nella prima partita disputata sotto la conduzione dell’allenatore ad interim Ivo Machacka, l’HC Val Pusteria Lupi ha vinto in maniera netta in Val Gardena con un eloquente 7:1. Per i gialloneri si è trattata delle prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Ora ci sarà un altro derby altoatesino per il Brunico che affronterà l’Egna Riwega.  Per le Wild Goose le ultime sei gare sono state altalenanti con vittorie e sconfitte che si sono alternate. La formazione della Bassa Atesina è reduce dalla vittoria all’overtime contro il Cortina in una delle gare migliori dall’inizio della stagione ma tuttavia l’Egna rimane al 16° posto. Il Val Pusteria ha vinto tutte le ultime cinque sfide contro l’Egna.
 
04.11.2017: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HK SZ Olimpia Lubiana (20:30)
Arbitri: RUETZ, WALLNER, Rigoni, Rinker.
Con la sfida tra Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 e l’HK SZ Olimpia Lubiana s’incontrano due formazioni vicine in classifica rispettivamente al 3° e 4° posto. La formazione giallorossa difenderà il punto di  vantaggio che possiede nei confronti degli sloveni. La formazione giallorossa ha guadagnato per adesso 30 punti o 10 vittorie in 13 partite mentre i balcanici seguono a ruota con 29 punti o 10 vittorie in 16 partite.L’Olimpia per adesso ha vinto tutte le gare giocate fin qui in Italia nella stagione 2017/18 (in Val Gardena, Egna, Cortina e Brunico) ma sicuramente ad Asiago avrà vita difficile. I vicentini sono piuttosto costanti nelle loro performance casalinghe. Hanno sempre conquistato punti ed hanno vinto le ultime cinque gare consecutive all’Odegar. Per il coach Barrasso del’Asiago, alla ormai scontata assenza di Alex Gellert si è aggiunta quella di Matteo Tessari, uscito malconcio dal match contro il Feldkirch. Per l’attaccante si parla di un paio di settimane di riposo.
 
Alps Hockey League, round 17:
05.11.2017: EK Zeller Eisbären – FBI VEU Feldkirch (16:30)
Arbitri:  LEGA, MISCHIATTI, Basso, Kainberger.
Per l’EK Zeller Eisbären e l’FBI VEU Feldkirch si tratterà della seconda sfida in 24 ore. Gli Orsi Polari sfideranno sabato l’HC Gherdeina mentre la squadra del Voralberg sarà di scena a Klagenfurt. Nelle ultime due sfide si è imposta la squadra che giocava in trasferta mentre entrambi i team hanno realizzato (in queste due sfide) esattamente sei goal per parte.
 
Alps Hockey League, round 15:
05.11.2017: Red Bull Hockey Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau (17:30)
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Bergant, Markizeti.
L’EHC Alge Elastic Lustenau arriva a Salisburgo con il nuovo coach Albert Malgin (che è passato da assistente ad head coach dopo aver rilevato Gerald Ressmann). Inoltre la squadra del Vorarlberger ha messo sotto contratto il forte attaccante Jeff Ulmer ma quest’ultimo non sarà disponibile per la sua nuova formazione in questo weekeend. I Leoni sono al 14esimo posto ed hanno perso le ultime due gare. I padroni di casa dei Juniors saranno alla loro seconda partita casalinga in due giorni e giocheranno anche sabato contro l’EC Bregenzerwald. Nelle ultime due sfide dirette si è imposto il Lustenau.

Ultime notizie
error: Content is protected !!