Nel prossimo turno, partite avvincenti per la migliore posizione di classifica

(Comun. stampa AHL) – Nel 15esimo round della Alps Hockey League si giocano partite importanti per le migliori posizioni di classifica. Il nuovo turno di gioco si apre martedì con la sfida tra Feldkirch ed Asiago. Mercoledì in programma altre sei gare.  

31.10.2017, Alps Hockey League:
FBI VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey 19:30
1.11.2017, Alps Hockey League:
HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Fassa Falcons 18:00
HC Egna Riwega – S.G. Cortina Hafro 19:00
HK SZ Olimpia Lubiana – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 19:15
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – EC KAC II 19:30
Rittner Buam – EC Bregenzerwald 20:00

HC Gherdeina valgardena.it – HC Val Pusteria Lupi 20:30
 
FBI VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey 19:30
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Kalb, Wiest
Nell’unica gara in programma martedì, la formazione austriaca del FBI VEU Feldkirch ospiterà l’Asiago. Dopo tre partite in trasferta il Feldkirch torna a giocare in casa con l’obbiettivo di continuare lo slancio vincente dopo due vittorie consecutive. L’ Asiago, invece, nell’ultimo turno ha perso al cospetto del Bregenzerwald ma e’ rimasto sempre al terzo posto in classifica.

HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Fassa Falcons 18:00
Referees: KUCHER, OF¬NER, Arlic, Recek
Dopo un lungo percorso vincente che durava fin dalla 2a giornata, Jesenice ha dovuto incassare la prima sconfitta ai tempi regolamentari di tutta la stagione, ma la formazione balcanica rimane sempre al secondo posto. Il Fassa, invece, ha perso le ultime tre gare ed occupa la 13esima posizione. Gli sloveni sono certamente i favoriti della gara e con una possibile vittoria potrebbero rimanere nella scia della capolista Renon.

HC Egna Riwega – S.G. Cortina Hafro 19:00
Referees: BAJT, RUETZ, Bizaljc, Rinker
Cortina ha vinto l’ultima gara contro lo Zeller Ei¬sbären ed ora è al sesto posto della classifica. L’Egna, invece, occupa la 16esima e penultima posizione per 6 punti conquistati. Il Cortina ha il miglior giocatore per goal ed assist: Riley Brace ha già incamerato 33 punti, tenendo presente che il secondo giocatore  in questa speciale classifica ha fin qui 22 punti.

HK SZ Olimpia Lubiana – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 19:15
Arbitri: FICHTNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Il Lubiana ospita il Vipiteno. I Broncos nelle ultime due gare sono finiti ai rigori con un bilancio di una vittoria ed una sconfitta (al cospetto del Renon). Lubiana sarà alla sua quarta partita casalinga consecutiva dopo averne perse due.

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – EC KAC II 19:30
Arbitri : LESNIAK, WALLNER, Martin, Snoj
Duello tutto austriaco tra Kitzbühel e Klagenfurt II. Le “Giubbe Rosse” hanno catturato il primo punto stagionale una settimana fa.  Kitzbühel, invece, è reduce dalla vittoria all’overtime contro il Val Pusteria. Le Aquile hanno bisogno di punti per non perdere contatto con il centro classifica.

Rittner Buam – EC Bregenzerwald 20:00
Arbitri : MISCHIATTI, SUPPER, Cristeli, Kainberger
I leader della AHL ospitano la squadra austriaca del EC Bregenzerwald. Il team del Vorarlberg è in buona forma ed arriva da tre successi consecutivi. Il Renon ha quattro punti di vantaggio sulla seconda classificata ed è reduce dalla vittoria ai rigori in quel di Vipiteno. Il Bregenzerwald è al quinto posto della classifica e con ulteriori punti potrebbe mantenere il contatto con le prime 4 posizioni. 

HC Gherdeina valgardena.it – HC Pustertal Wölfe 20:30
Arbitri : LEGA, VIRTA, Basso, Stefenlli
Derby altoatesino quanto mai interessante.  Il Gherdeina ha firmato il risultato più sorprendente di sabato scorso quando ha fermato la corsa dello Jesenice.  Prima di questa vittoria, i ladini erano in serie negativa da cinque turni. Al Pranives arriva un Brunico che cerca punti per rimanere a metà classifica. Nelle ultime 3 sfide i gialloneri hanno sempre perso. Quindi si prospetta un match molto incandescente. Da una parte la voglia di riscatto dei padroni di casa dopo un avvio stentato mentre sull’altro fronte la vittoria è d’obbligo per riportare in alto i Lupi.