Ambrì Piotta: Christian Pinana infortunato, Lukas Lhotak ai Rockets per due partite

Ambrì Piotta: Christian Pinana infortunato, Lukas Lhotak ai Rockets per due partite

(da hcap.ch) – L’Hockey Club Ambri Piotta deve purtroppo comunicare l’infortunio del proprio giovane difensore Christian Pinana, vittima di una carica durante il terzo tempo della sfida conto il Berna che gli ha procurato una parziale rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Pinana, classe 1997, verrà nuovamente visitato dallo staff medico della società fra due settimane. Questo ulteriore accertamento sarà in grado di valutare in maniera più dettagliata l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero, che in ogni caso, anche nella migliore delle ipotesi, lo terranno lontano dal ghiaccio fino a gennaio 2018.

Christian Pianana aveva fatto il suo esordio in NLA nella stagione 2015-2016, arrivando quest’anno a guadagnarsi un posto da titolare. In questo inizio di campionato 2017-2018, ha giocato tutte 15 le partite, venendo utilizzato in tutte le situazioni di gioco, con una presenza media sul ghiaccio superiore ai 14:00 minuti a partita.

La famiglia biancoblù è vicina a Christian in questo difficile momento e gli fa i migliori auguri di pronta guarigione.

——————————————————————————————————————————————————————————-

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica che Lukas Lhotak sarà prestato all’Hockey Club Biasca Ticino Rockets per le prossime due partite.

La decisione dello staff tecnico, presa di comune accordo con il giocatore, è dettata unicamente dalla volontà di poter offrire più tempo di ghiaccio a Lukas, con l’obbiettivo di schierarlo nuovamente nella massima serie al più presto, in quanto sicuri del suo potenziale.
Per l’attaccante ceco con licenza svizzera, questa è la nona stagione in ticino.
Dopo aver esordito in maglia biancoblu durante la stagione 2009-2010 nella categoria Novizi, per lui l’esordio in NLA nella stagione 2013-2014. Nella massima serie svizzera, Lukas Lhotak ha totalizzato 50 punti in 217 partite.

Lhotak scenderà in pista alla Raiffeisen BiascArena questa sera alle 20:00 per la sfida di Swiss League contro l’Olten e sabato alla medesima ora contro il Ginevra Servette negli ottavi di finale di Coppa Svizzera.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!