Insulti all’arbitro, 3 giornate ad Andrea Meneghini

Insulti all’arbitro, 3 giornate ad Andrea Meneghini

Il Giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Andrea Meneghini.

L’attaccante del Pergine, durante il confronto dello scorso 14 ottobre tra Linci ed Appiano, sanzionato con 2’ per un colpo di bastone al 23.27, protestava animatamente verso la decisione arbitrale. Tale comportamento veniva punito dal direttore di gara con ulteriori 2’ per comportamento antisportivo. La sanzione, non gradita, che dava adito ad una serie di insulti tramutati dall’arbitro in 10’ per cattiva condotta.

La sanzione applicata dal Giudice sportivo tiene conto della violazione di due norme: oltre a quella specifica di riferimento, che sanziona il comportamento ingiurioso nei confronti del direttore di gara, anche il principio fondamentale dell’ordinamento sportivo che, tra le varie condotte vietate, punisce anche la violenza verbale, quando essa diviene espressione di slealtà sportiva.

Andrea Meneghini salterà le gare interne dei trentini contro Chiavenna e Feltreghiaccio e la trasferta a Varese. Tornerà a disposizione di Fabio Armani dal 5 novembre in occasione di Pergine-Ora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!