Foxes on the road, weekend di fuoco a Vienna e Znojmo

Foxes on the road, weekend di fuoco a Vienna e Znojmo

(Comun. stampa HC Bolzano) – Doppio impegno “on the road” dall’elevato coefficiente di difficoltà per l’HCB Alto Adige Alperia nel weekend. I Foxes sono partiti già questa mattina alla volta di Vienna, dove domani, venerdì 20 ottobre alle ore 19:15, affronteranno la capolista Vienna Capitals. Il giorno seguente, sabato 21 ottobre alle ore 17:30, Egger e compagni si sposteranno in Repubblica Ceca dove se la vedranno con l’Orli Znojmo.

I Capitals stanno letteralmente cannibalizzando la Erste Bank Eishockey Liga. Primo posto in classifica, ancora imbattuti con 33 punti in 11 partite, una differenza reti di +30 frutto di 46 goal fatti (miglior attacco) e 16 subiti (miglior difesa): sono 24 le vittorie consecutive prendendo in considerazione anche il finale della scorsa stagione. Un impegno quanto mai probante per la compagine di coach Pat Curcio, che è però al nono posto in classifica e ha gran bisogno di punti, soprattutto dopo l’ultimo K.O. interno contro il Villach. Vienna e Bolzano hanno già avuto modo di affrontarsi in questa stagione, con gli austriaci che al Palaonda si erano imposti per 3 a 1 grazie a tre goal in powerplay nel secondo tempo. In situazione di cinque contro cinque però i biancorossi si erano difesi bene, giocando alla pari con l’avversario e creando diverse occasioni da rete. Giocare alla Albert Schultz Eishalle non è mai facile, ma Egger e compagni hanno fatto vedere sprazzi di bellissimo gioco nelle ultime uscite: se i Foxes riusciranno a dare continuità per tutti i 60 minuti, stando il più possibile lontani dalla panca puniti, allora l’impresa sarà possibile. A dominare la classifica marcatori della EBEL ci sono ancora Alex Petan (19 punti, 8 goal e 11 assist), Austin Smith (19 punti, 6 goal e 13 assist) e Mike Halmo (18 punti, 7 goal e 11 assist). Tra i viennesi a prendersi le luci dei riflettori è il “solito” Riley Holzapfel, autore fin qui di 15 punti (8 goal e 7 assist) Il match tra Vienna Capitals e HCB Alto Adige Alperia sarà trasmesso in diretta su Video33 (canale 10 del digitale terrestre, in streaming su www.video33.it/Livestream).

Sabato i Foxes saranno di scena in Repubblica Ceca, patria dell’Orli Znojmo. I cechi hanno vinto al Palaonda il primo scontro diretto stagionale e ricoprono in questo momento il terzo posto in classifica. Un grande avvio di stagione quindi per una compagine che a roster presenta quasi solo ed esclusivamente giocatori provenienti dal proprio vivaio: il top scorer però è l’unico canadese in squadra, il sempre pericoloso Colton Yellow Horn che ha un bottino di 14 punti (5 goal e 9 assist). Tra le mura di casa i cechi hanno perso soltanto due dei sei match disputati finora, contro Zagabria (all’overtime) e contro Vienna. Prima dei Foxes lo Znojmo se la vedrà venerdì sera, sempre tra le mura di casa, contro il fanalino di coda Fehervar.

Coach Pat Curcio, per questa doppia trasferta, potrà contare su tutti i suoi ragazzi. Rientrerà infatti anche Anton Bernard, protagonista di un recupero lampo grazie al grande lavoro del team medico e di fisioterapia dell’HCB Alto Adige Alperia:

“Sono felicissimo di poter tornare ad aiutare i miei compagni – così Bernard – sono pronto, contro Vienna e Znojmo il compito sarà difficilissimo, ma il nostro obiettivo è quello di vincere entrambe le partite perché dobbiamo assolutamente far punti per muovere la classifica”.

“Sarà un weekend difficile, ma dobbiamo restare positivi – spiega l’attaccante biancorosso Daniel Frank – contro il Vienna al Palaonda non abbiamo sfigurato, anzi in cinque contro cinque siamo stati la squadra migliore sul ghiaccio: dovremo evitare penalità stupide e dare il 100% ad ogni cambio per portare a casa una vittoria”.

“Cercare di batterli ed essere i primi a farlo in questa stagione sarà sicuramente uno stimolo in più – afferma Robin Gartner, difensore svedese dei Foxes – abbiamo voglia di reagire con una grande vittoria dopo la sconfitta di domenica: stiamo lavorando duro e cercheremo di raccogliere i frutti venerdì e sabato”.

Venerdì 20.10.2017, h.19:15 (live on Video33)
Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

Sabato 21.10.2017, h.17:30
Orli Znojmo vs HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!