IHL Div. I: Bressanone senza avversari

IHL Div. I: Bressanone senza avversari

Anche nella terza giornata nel Girone est il Bressanone non trova ostacoli, il Vipiteno C rimane in scia in classifica rimontando il Pieve di Cadore. Ad Ovest, annullata Valpellice-ValpEagle, sono scesi sul ghiaccio solo Real Torino e Varese.

Il Bressanone conferma il primo posto regolando in trasferta il Val Pusteria Junior. I Lupetti danno filo da torcere ai più esperti avversari proponendosi maggiormente in attacco nei primi due periodi : in svantaggio di due reti, dopo il botta e risposta tra Alex Lanz e Simon Berger, e l’allungo firmato da Kevin Messner e Oliver Schenk, i gialloneri rimangono in corsa con il power play vincente di Dietmar Götsch. Le superiorità si rivelano amiche anche nella frazione centrale, quando Jakob Oberpertinger pareggia il quarto goal dei Falcons di Christian Sottsass. Ma chi di spada ferisce, di spada perisce e Federico Demetz, nella stessa situazione di gioco, spegne ogni velleità brunicense.

Il Vipiteno C inizia male la trasferta a Pieve di Cadore, i bellunesi impongono il loro gioco e raggiungono il 2-0 con la doppietta Raphael Egarter; i Broncos accennano ad una reazione nel finale di periodo che porta in dote il goal di Kevin Larsch, tuttavia, sebbene la gara rimanga in equilibrio nel computo delle conclusioni, gli ospiti mostrano una mira migliore nel secondo tempo con quattro reti in 8’16”. Il tentativo di Giorgio Talamini di tenere in partita i cadorini è presto reso vano da Philipp Stocker e Alex Ninz.

Il Valrendena spreca l’occasione di centrare il secondo successo consecutivo: in vantaggio 3-0 dopo 36’, incassa il primo goal del Val Venosta di Andreas Pohl a 13” dal secondo riposo, ma le penalità si rivelano il vero tallone d’Achille dei trentini che aprono la strada al pareggio dei venostani con la doppietta di Simon Mair. Un cambio errato nel supplementare, e i conseguenti 2’ per troppi uomini sul ghiaccio, decreta il successo degli arancioneri.

Facile vittoria del Real Torino che si sbarazza del Varese con il largo punteggio di 7-0. In evidenza  Nicolò Pace, autore di 5 assist, Marcello Famà (3 passaggi vincenti) e Matteo Quattrone (1 goal e 2 assist).Shutout per Luca Baraldi. Unica nota negativa per i sabaudi i 10’ per condotta antisportiva comminati a Riccardo Corio.

Risultati 3a giornata
Girone Est
giovedì 12 ottobre
Val Pusteria Junior – Bressanone  3-5

venerdì 13 ottobre
Pieve di Cadore     – Vipiteno C  3-7 

sabato 14 ottobre
Valrendena          – Val Venosta 3-4 ot

Girone Ovest
sabato 14 ottobre
Valpellice          – ValpEagle   annullata

Real Torino         – Varese      7-0
Riposa: Sporting Pinerolo

Classifica Girone Est
1.Bressanone          9 punti
2.Vipiteno C          6
3.Val Venosta         5
4.Valrendena          4
5.Val Pusteria Junior 2
6.Pieve di Cadore     1

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          6*
2.Real Torino        6*
3.Valpellice         0***
4.Sporting Pinerolo  0*
5.Varese             0*
*=una partita in meno
**=tre partite in meno

Prossimo turno
Girone Est
(anticipo 14a giornata)
venerdì 20 ottobre
Vipiteno C      – Valrendena

(4a giornata)
sabato 21 ottobre
Pieve di Cadore – Bressanone
Val Venosta     – Val Pusteria Junior

Girone Ovest
(4a giornata)
sabato 21 ottobre
Valpellice      – Sporting Pinerolo

domenica 22 ottobre
ValpEagle       – Real Torino
Riposa: Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!