I Rittner Buam a caccia del primo posto in classifica

I Rittner Buam a caccia del primo posto in classifica

(Comun. stampa AHL) – Dopo otto turni, Jesenice guida la classifica della AHL. Mercoledì scendono in pista i Rittner Buam che hanno la possibilità di riprendersi il primo posto visto che la formazione slovena ha già assolto il suo turno di gioco. Ma attenzione anche all’altro team sloveno del Lubiana che è sempre in lotta per un’eventuale primo posto. 

11.10.2017 – Alps Hockey League:
EC KAC II – HC Fassa Falcons 19:30
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro 19:30
HC Pustertal Wölfe – HK SZ Olimpija 20:00
Rittner Buam – EK Zeller Eisbären 20:00 
HC Gherdeina valgardena.it – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 20:30

 
EC Klagenfurt II – HC Fassa Falcons ore 19:30
Arbitri: KAMSEK, PODLESNIK, Bärnthaler, Markizeti
La giovane formazione del Klagenfurt II è l’unica tra le squadre partecipanti alla AHL che non ha ancora conquistato un punto in questo primo scorcio di stagione regolare. I Falcons, invece, hanno trovato fin qui otto punti in classifica ma tutti raccolti in casa.  Nell’ultima partita il Fassa è stato sconfitto dall’Asiago anche se la squadra ladina ha cercato di difendersi come meglio poteva di fronte ad una delle forze del campionato. Per il Klagenfurt rimangono problemi per la realizzazione. Solo il 4,8% dei tiri dei carinziani finisce in rete.

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – S.¬G. Cortina Hafro 19:30
Arbitri: LAZZERI, WALLNER, Piras, Ts¬chrepitsch
La squadra austriaca del Kitzbühel ha perso le ultime due gare ma è sempre a metà classifica. La Sportivi Ghiaccio Cortina ha iniziato bene la sua stagione ma nelle ultime gare ha perso un po’ di ritmo. Negli utimi tre incontri ha conquistato una sola vittoria. Nella formazione ampezzana, tuttavia, ci sono i due migliori marcatori della Alps Hockey League: Riley Brace ha totalizzato fin qui 22 punti mentre Zachary Torquato segue con 19 punti. Ma quest’ultimo sarà assente perché squalificato dal DOPS squalificato per sei giornate.
.
HC Val Pusteria Lupi – HZ SK Olimpia Lubiana ore 20:00
Arbitri:MORI, PIANEZZE, Egger, Rigoni
Il Val Pusteria non ha ancora  ingranato la marcia dello scorso anno quando era stabilmente nelle primissime posizioni. I Lupi hanno vinto una sola gara nelle ultime quattro. Contro l’Olimpia Lubiana serve una prova di carattere visto che gli sloveni sono una delle formazioni del momento. Nelle ultime sette partite hanno vinto sei gare di fila prima di essere sconfitti sabato in casa dal Bregenzerwald all’overtime. 

Rittner Buam – EK Zeller Eisbären 20:00
Arbitri: OFNER, VIRTA, Bergant, Cr¬isteli
I Rittner Buam hanno la possibilità di riprendersi ol primo posto in classifica nella sfida casalinga di mercoledì sera. Gli avversari dell’EK Zeller Eisbären , però, saranno un bel banco di prova per la formazione altoatesina. Gli Orsi Polari hanno avuto sostanzialmente una buona partenza e nell’ultima partita contro l’Egna hanno ripreso a vincere dopo due sconfitte. Ma i Rittner Buam sono una formazione dalle grandi risorse: fin qui hanno segnato più goal di qualsiasi altra squadra con più di quattro reti per partita. 

HC Gherdeina valgardena.it – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 20:30
Arbitri: MOSCHEN, STRASSER, Cristeli, Kalb
Derby altoatesino tra l’HC Gherdeina che ospita i Broncos di Vipiteno. La squadra ladina è reduce dalla vittoria a Klagenfurt per la seconda vittoria in stagione. In questa ultima esibizione dei gardenesi ha esordito il coach Patrice Lefebvre che è tornato sul pancone delle Furie dopo l’esonero di Gilbert Lee. Il Vipiteno, invece, dopo 5 vittorie consecutive, è stato sconfitto sabato in casa dal Feldkirch e cercherà quindi un pronto riscatto. Il Vipiteno occupa il sesto posto con 14 punti ed in questa stagione è partito in maniera opposta a quella dello scorso anno quando aveva raccolto i primi punti dopo otto gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!