IHL: Ora e Merano espugnano il Trentino

IHL: Ora e Merano espugnano il Trentino

Il quinto turno si conclude con i successi di Ora e Merano; i Frogs scavalcano in classifica il Fiemme, regolato davanti al pubblico amico, e si installano al secondo posto. Le Aquile meranesi faticano a Pergine, dove devono ricorrere al supplementare per avere ragione dei padroni di casa.

Vittoria dall’enorme peso specifico quella ottenuta dall’Ora a Cavalese. Nonostante i padroni di casa impongano il loro ritmo, gli altoatesini trovano il vantaggio sfruttando con Manuel Tschöll la seconda superiorità della partita a favore. Il secondo tempo vive sul filo dell’equilibrio, i fiemmazzi raggiungono il pareggio con Federico Gilmozzi, ma la risposta avversaria non si lascia attendere e, in meno di 3’, Peter Stimpfl riconsegna il vantaggio agli ospiti. Nel terzo tempo i gialloneri premono in attacco con maggiore assiduità, la serata di vena di Tizian Giovanelli nega loro la via del goal, al contrario il reparto difensivo, dimostratosi fragile, incassa i colpi Dominik Massar, Stimpfl e Ivan Girardi.

Un power play letale non basta al Merano per battere un Pergine che offre ai propri tifosi una performance encomiabile: proprio la situazione speciale consente alle Aquile meranesi di raggiungere il doppio vantaggio con Manuel Lo Presti e Pontus Moren. Nel secondo tempo le Linci chiudono gli avversari nel loro terzo difensivo  scorazzando dalle parti di Roland Fink, senza riuscire ad abbattere le barricate alzate davanti all’estremo difensore, tuttavia 2’ di follia, ad inizio del terzo tempo, costano il sorpasso dei trentini a segno con Andrea Meneghini, Stefano Piva e Matteo Mondon Marin. In questa fase la partita offre poche occasioni, gli altoatesini pareggiano in situazione di uomo in più con Luca Ansoldi. Chiusi i tempi regolamentari sul 3-3 è necessario ricorrere all’overtime, risolto da Lorenz Daccordo al 62.42.

Programma e risultati 5a giornata
sabato 7 ottobre
Alleghe – Chiavenna 9-2
Appiano – Como      6-4
Caldaro – Varese    2-3
Feltre  – Milano    3-6
   

domenica 8 ottobre
Fiemme  – Ora       1-5
Pergine – Merano    3-4 ot

Classifica
1.Milano RB  15 punti
2.Ora        12
3.Merano     11
4.Fiemme     10
5.Appiano    10
6.Varese      8
7.Caldaro     8
8.Pergine     4
9.Alleghe     3*
10.Como       3*
11.Feltre     0*
12.Chiavenna  0*
*=una partita in meno

Prossimo turno (6a giornata)
sabato 14 ottobre
Appiano   – Pergine 
Caldaro   – Fiemme

domenica 15 ottobre
Chiavenna – Merano
Como      – Alleghe
Varese    – Feltre

mercoledì 22 novembre
Ora       – Milano RB

Ultime notizie
error: Content is protected !!