IHL Div. I: Bressanone e ValpEagle senza ostacoli

IHL Div. I: Bressanone e ValpEagle senza ostacoli

Il Bressanone si aggiudica il match clou della seconda giornata piegando i campioni in carica del Vipiteno C; il Val Pusteria Junior si dimostra incapace di gestire gli ampi vantaggi acquisiti: dopo aver subìto la rimonta del Pieve di Cadore nella prima giornata, che, ad ogni modo, ha fruttato un successo in overtime, i Lupetti incassano anche quella del Valrendena che costa loro tre punti. Prima vittoria per il Val Venosta.
Se ad est nulla è scontato, ad Ovest la ValpEagle è uno schiacciasassi. Salta Varese-Valpellice per il mancato arrivo degli ospiti.

Partita spettacolare a Bressanone tra le favorite del Girone Est: dopo un tempo ciascuno, conclusi entrambi con il parziale di 1-1, Falcons e Broncos danno fuoco alle polveri negli ultimi 10’ di gioco: Alex Ninz riporta in vantaggio il Vipiteno C (nel primo tempo Alex Strickner aveva aperto le marcature), i Falcons rispondono presto con il duo Gunnar Braito-Alex Lanz autori del controsorpasso. Ad 1’38” dal suono della sirena, Felix Oberrauch chiude ogni discorso con il quinto goal, a porta vuota, dei padroni di casa.

Partita combattuta anche a Laces, dove il Val Venosta piega il Pieve di Cadore: i cadorini colpiscono a freddo con Andrea Gallarotti, dalla parte opposta i neroarancio impiegano mezzo periodo per trovare la via del goal, Simon Mair (in power play) e Peter Mahlknecht sovvertono il punteggio nel primo tempo. Il momentaneo pareggio di Marco Sanna è illusorio, perché i padroni di casa aumentano il gap con la doppietta, in superiorità, di Kristian Schwienbacher. Nel periodo finale il botta e risposta tra Romeo Polato e Michael Laimer Gerstl mantiene intatte le distanze, il goal di Alex Talamini, in power play, tiene i bellunesi sulla linea di galleggiamento, tuttavia non sufficiente a raggiungere il pareggio.

Gara tutt’altro che scontata quella tra Valrendena e Val Pusteria Junior; i pusteresi, due volte in doppio vantaggio,nella frazione centrale dilapidano in poco tempo quanto costruito nei primi 24’ di gioco: la partenza al fulmicotone consente ai gialloneri di andare a segno con l’uno-due, maturato in 45”, di Dietmar Götsch e Stefan Wagger. La difesa mostra le prime crepe alla rete di Francesco Zanoni, tuttavia Oskar Hellweger infonde una certa tranquillità, ma il patatrac è dietro l’angolo: Mauro Foccoli e Zanoni, in power play, annichiliscono gli ospiti raggiungendo il pareggio. Se Götsch dà respiro ai suoi, i trentini lavorano ai fianchi gli avversari riuscendo ad abbattere i Lupi con Michele Ceschi e Thomas Formaioni nel finale.  

ValpEagle ancora in doppia cifra: dopo i 18 goal rifilati al Varese, i torresi ne elargiscono 13 allo Sporting Pinerolo. Lo 0-0 rimane tale solo 6’, complice la penalità fischiata a Manuel Aglì, la formazione guidata da Pavel Kavcic accende la miccia: a fine partita si contano 6 punti di Martino Durand Varese, 4 di Federico Cordin, Paolo Gardiol ed Alex Silva, oltre all’hattrick di Lorenzo Penna.

Varese-Valpellice non si è disputata per il mancato arrivo dei piemontesi. Si attendono le decisioni del Giudice sportivo che assegnerà il 5-0 a tavolino ai bosini, mentre i piemontesi saranno deferiti alla Procura Federale.

Risultati 2a giornata

Girone Est
venerdì 6 ottobre
Bressanone – Vipiteno C       5-3
sabato 7 ottobre
Val Venosta – Pieve di Cadore 5-4
Valrendena – Val Pusteria     5-4

Girone Ovest
sabato 7 ottobre
Sporting Pinerolo – ValpEagle 0-13
Varese – Valpellice           n.d.

Ha riposato: Real Torino

Classifica Girone Est
1.Bressanone         6 punti
2.Vipiteno C         3
3.Val Venosta        3
4.Valrendena         3
5.Val Pusteria       2
6.Pieve di Cadore    1

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          6
2.Real Torino        3
3.Valpellice         0**
4.Sporting Pinerolo  0
5.Varese             0*
*=una partita in meno
**=due partite in meno

Prossimo turno (3a giornata)
Girone Est
giovedì 12 ottobre
Val Pusteria    – Bressanone

venerdì 13 ottobre
Pieve di Cadore – Vipiteno C

sabato 14 ottobre
Valrendena      – Val Venosta

Girone Ovest
sabato 14 ottobre
Valpellice      – ValpEagle

Real Torino     – Varese
Riposa: Sporting Pinerolo

Ultime notizie
error: Content is protected !!