I due team sloveni della AHL cercano conferme

I due team sloveni della AHL cercano conferme

(Comun. stampa AHL) – Dopo sette turni di gioco la classifica della AHL fa i conti con il grande progresso delle due formazioni slovene. L’HK Olimpia Lubiana, dopo una partenza molto negativa, ha raccolto sei successivi consecutivi per il 1° posto in classifica. Jesenice ha vinto le ultime cinque gare e si è attestato in 3a posizione. Entrambi i team vogliono proseguire il loro cammino vincente durante il weekend che vedrà giocare nove partite della Alps Hockey League. 

Alps Hockey League, 7.10.2017,
HK Olimpia Lubiana – EC Bregenzerwald
HC Egna Riwega – EK Zeller Eisbären
EC Klagenfurt  II – HC Gherdeina valgardena.it
HC Val Pusteria Lupi – EHC Alge Elastic Lustenau
Rittner Buam – EC Stadtwerke Kitzbühel
HC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago
S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – FBI VEU Feldkirch

Alps Hockey Leaue, 8.10.2017,
HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
 
7.10.2017, 17:30 HK Olimpija Ljubljana – EC Bregenzerwald
Referees: BAJT, LAZZERI, Bizalj, Egger
Il team più in forma della AHL ospita la formazione dell’EC Bregenzerwald. Lubiana ha vinto gli ultimi sei turni consecutivi ed ha preso il 1° posto del torneo. L’EC Bregenzerwald ha iniziato meglio rispetto alla scorsa stagione ma poi ha perso le ultime tre gare. A questo punto la formazione austriaca ha bisogno di un successo per non perdere contatto con il centro classifica ma la difesa dei balcanici ha subito un solo goal nelle ultime tre gare.
 
7.10.2017, 19:00  HC Neumarkt Riwega – EK Zeller Eisbären
Referees: PIANEZZE, STRASSER, De Zordo, Rinker
L’HC Egna ha avuto bisogno di sette giornate per conquistare il primo punto della nuova stagione della Alps Hockey League. Il punto è stato conquistato contro i Campioni in carica della AHL in quella che era la sfida testa-coda dell’ultima giornata. Per la sfida di sabato le Wild Goose dovrebbero far esordire il nuovo acquisto, l’americano Joseph Harcharik ma dovrà rinunciare al sostanzioso apporto dei fratelli  Michael ed Alex Sullmann. L’Egna nella sfida contro il Renon si è affidato anche ai giovanissimi che si stanno mettendo in evidenza. La formazione austriaca dello Zeller Eisbären ha iniziato con un cammino perfetto da leader del torneo. Ma nelle ultime due gare sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto scalare alla settima posizione la formazione salisburghese.  
 
7.10.2017, 19:30  EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: FAJDIGA, SUPPER, Bärnthaler, Miklic
Sfida tra due squadre assolutamente in serie negativa. Il Klagenfurt II è il solo team che non ha ancora un punto in classifica tra i 17 che partecipano al 2° anno della AHL. Inoltre la formazione carinziana ha una media goal subiti molto alta (più di 5 goal a partita). Ma se il Klagenfurt II può essere una squadra giovanissima e di formazione, la vera sorpresa in negativo di questa prima parte della stagione è il Gherdeina: la formazione ladina ha vinto la sola gara d’esordio ad Egna e poi sono arrivate cinque sconfitte in cinque partite. Ma dopo la pesante ed ultima debacle casalinga per mano del Feldkirch, la dirigenza gardenese è corsa ai ripari: Gilbert Lee, l’allenatore canadese, è stato esonerato ed ancora non si conosce il nome del suo successore. Inoltre, si legge in una nota della società ladina, tutti gli stranieri possono ricevere un’altra possibilità per mettersi in mostra con il nuovo coach. 
 
7.10.2017, 20:00  HC Pustertal Wölfe – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: OFNER, PODLESNIK, Giacomozzi, Stefenlli
Dopo la vittoria risicata di domenica contro i Red Bull Juniors di Salisburgo, il Val Pusteria ha ripreso quota in classifica anche se le buone perfomance della scorsa stagione sono ancora lontane. Intanto la formazione pusterese, che nelle ultime due partite si è affidata in porta ad Alexander Kinkelin, cercherà di ritrovare il suo cammino. Previsto il rientro di Eric Pance. Max Oberrauch rimane in forse mentre dovrebbe far parte della gara anche l’acciaccato Eric Johansson. Sicuro assente Thomas Erlacher. La formazione austriaca dell’ EHC Alge Elastic Lustenau è in serie negativa da quattro partite in cui ha conquistato un solo punto. 
 
7.10.2017, 20:00  Rittner Buam – EC Stadtwerke Kitzbühel
Referees: LEGA, RUETZ, Terragni, Tschrepitsch
I Rittner Buam  hanno vinto le prime cinque partite della stagione. Poi la formazione di Collalbo nelle ultime due ha dovuto rallentare la marcia che è costata il 1° posto ai Campioni in carica della AHL a favore del Lubiana. La squadra altoatesina è stata sconfitta ad Asiago mentre mercoledì la vittoria contro l’Egna è arrivata solo all’overtime al termine di un lungo botta e risposta con la compagine della Bassa Atesina. Ora a Collalbo arriva l’EC Stadtwerke Kitzbühel  che è una squadra che naviga a centro classifica anche se nell’ultimo turno i tirolesi sono stati pesantemente sconfitti per 1:8 dallo Jesenice. 
 
7.10.2017, 20:00 HC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago
Referees: MISCHIATTI, VIRTA, Basso, Wiest
L’altra formazione in grande spolvero, oltre alle due squadre slovene, è sicuramente l’Asiago. Il team giallorosso ha conquistato quattro vittorie consecutive ma soprattutto ha inflitto la prima sconfitta stagionale ai Rittner Buam. Nell’ultimo turno la formazione veneta ha vinto nettamente a Zell am See. Inoltre la compagine di coach Tom Barrasso fin qui non hai mai perso una sfida ai tempi regolamentari. Anche il Fassa ha vinto l’ultima sfida contro lo Zell am See ed in casa ha conquistato gli ultimi tre incontri casa, segno di una grande vitalità della formazione fassana allo Scola. 
 
7.10.2017, 20:30 S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Referees: KUCHER, LESNIAK, Holzer, Snoj
Il Cortina ha avuto una buona partenza nella stagione ma prima dell’ultima vittoria a Dorbirn contro il Bregenzerwald, la formazione ampezzana è stata regolata dalla capolista Lubiana.Ora all’Olimpico arriva la seconda formazione slovena che dopo aver perso la prima gara, ha poi inanellato una serie di successi che hanno portato i Red Steelers al terzo posto. Una sfida tutta da vivere tra due squadre che giocheranno sicuramente a viso aperto.  
 
7.10.2017, WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – FBI VEU Feldkirch
Referees: MOSCHEN, WIDMANN, Kainberger, Rigoni
Un’altra squadra che sta vivendo un buon periodo è il Vipiteno. Nelle ultime due gare i Broncos hanno segnato 15 goal a fronte di uno subito. Dopo sei partite la formazione dell’Alta Val d’Isarco ha raccolto 14 punti ed è quindi a ridosso delle primissime posizioni. Contro il  Feldkirch, Kofler ed Hackhofer saranno assenti mentre Brunner ed Erlacher sono in forse. Il Feldkirch che arriva a Vipiteno è però formazione in risalita dopo le due vittorie contro Red Bull Hockey Juniors ed HC Gherdeina con un potente 9:2. 
 
8.10.2017, 18:00 HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
Referees: DURCHNER, LENDL, Legat, Libiseller
Domenica si giocherà la sfida tra Jesenice e Bregenzerwald che ritorneranno sul ghiaccio per la seconda volta in meno di 24 ore. Favorito d’obbligo Jesence che fin qui ha perso una sola gara. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!