CHL: lotta serrata nel Gruppo F

CHL: lotta serrata nel Gruppo F

La serata che ha concluso il quinto turno della fase a gironi premia il Mountfield: i cechi, battendo il Berna, scavalcano gli stessi elvetici e il TPS Turku posizionandosi al secondo posto del Gruppo F e regalano la matematica certezza del primo posto al Nottingham Panthers.
Successi anche per Tappara Tampere e KalPa Kuopio.

Nel Gruppo A le flebili speranze del Bystrica di rilanciarsi in ottica qualificazione erano ancorate al match che li opponeva al Tappara Tampere: agli slovacchi serviva una vittoria nei 60’ per agganciare in classifica Salisburgo e Wolfsburg a quota 6 punti e giocarsi tutto nell’ultima giornata sperando nei supplementari nello scontro diretto tra le due rivali. Sebastian Repo e Jere Matias Alanen hanno mandato all’aria ogni calcolo già nel primo tempo con due goal in poco meno di 2’; gli slovacchi hanno ceduto l’onore delle armi nel terzo tempo incassando il terzo goal dei padroni di casa di Jan Mikael Jarvinen. I finnici rimangono l’unica formazione di Champions Hockey League a punteggio pieno.

Nel Gruppo B tre punti anche per connazionali del KalPa Kuopio, i quali, in una gara senza alcun valore ai fini del passaggio del turno, hanno impallinato i “Petrolieri” dello Stavanger per 7-1. Su tutti Janne Tavi, autore di una doppietta.  

La preziosa affermazione casalinga del Mountfield ai danni del Berna rende la situazione ben più intrigante nel Gruppo F, con tre squadre in lotta per un posto negli ottavi di finale. I cechi indirizzano la partita sui binari del successo imponendosi nei primi 42’ con un netto 4-1, il cambio di marcia elvetico concretizzatosi nella frazione centrale, con le reti di Simon Moser e Marc Kämpf, ha riaperto la partita, mentre il botta e risposta nei minuti finali tra Jiri Simanek e Simon Bodenmann è servito a tenere all’erta i padroni di casa fino alla suono della sirena.

Gruppo A: Tappara Tampere (FIN) – Banská Bystrica (SVK) 3-0 (2-0; 0-0; 1-0)
Classifica: Tappara Tampere (FIN) p.ti 15 (5 partite); Salisburgo (AUT) p.ti 6 (5); Grizzlys Wolfsburg (GER) p.ti 6 (5); Banská Bystrica (SVK) p.ti 3 (5)

Gruppo B: KalPa Kuopio (FIN) – Stavanger Oilers (NOR) 7-1 (3-1; 1-0; 3-0)
Classifica: Kometa Brno (CZE) p.ti 12 (5); Malmö Redhawks (SWE) p.ti 10 (5); KalPa Kuopio (FIN) p.ti 7 (5); Stavanger Oilers (NOR) p.ti 1 (5)

Gruppo F: Mountfield (CZE) – Berna (SUI) 5-4 (3-1; 1-2; 1-1)
Classifica: Nottingham Panthers (GBR) p.ti 11 (5); Mountfield (CZE) p.ti 7 (5); Berna (SUI) p.ti 6 (5); TPS Turku (FIN) p.ti 6 (5)

Ultime notizie
error: Content is protected !!