Ritorna la sfida che ha deciso la prima edizione della AHL 

Ritorna la sfida che ha deciso la prima edizione della AHL 

(Comun. stampa AHL) – Durante questo weekend, si giocherà la replica della finale dello scorso anno. Il big-match tra Asiago Hockey e Rittner Buam sarà una delle otto sfide di sabato. Domenica ci saranno altre due partite in programma per un ricco fine settimana di AHL. 

30.09.2017 Alps Hockey League:
HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Alge Elastic Lustenau 18:00
Referees: FAJDIGA, PODLESNIK, Bedynek, Bizalj
EC KAC II – WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan 19:30
Referees: KUCHER, LENDL, Bärnthaler, Holzer
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it 19:30
Referees: KUMMER, LESNIAK, Arlic, Recek
FBI VEU Feldkirch – HC Egna Riwega 19:30
Referees: LAZZERI, RUETZ, Bedana, Tschrepitsch
EC Bregenzerwald – Red Bull Hockey Juniors 19:30
Referees: BENVEGNU, STRASSER, De Zordo, Kalb

HC Fassa Falcons – EK Zeller Eisbären 20:00
Referees: MORI, PIANEZZE, Giccomozzi, Piras
S.G. Cortina Hafro – HK SZ Olimpija 20:30
Referees: KAMSEK, VIRTA, Cristeli, Snoj
Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam 20:30
Referees: BAJT, MOSCHEN, Markizeti, Rigoni
 
01.10.2017 Alps Hockey League:
 HC Val Pusteria Lupi – Red Bull Hockey Juniors 15:00
Referees: KUMMER, SUPPER, Egger, Kainberger
HK SZ Olimpija – EHC Alge Elastic Lustenau 20:00
Referees: KUCHER, LENDL, Bärnthaler, Legat
 
30.09.2017 Alps Hockey League:
HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Alge Elastic Lustenau 18:00
La formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice sfiderà la squadra austriaca dell’EHC Alge Elastic Lustenau per la sesta giornata della stagione regolare. Jesenice ha vinto le ultime tre gare ed ha sempre fatto punti dall’inizio del torneo. Il Lustenau, invece, ha vinto una sola gara su quattro disputate e nelle partite in cui è stato sconfitto, ha preso un solo goal di differenza.  Il Lustenau, se vuole lasciare la parte bassa della classifica, deve cercare di vincere contro gli sloveni. 
 
EC KAC II – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 19:30
Il Vipiteno è su di giri. Dopo quattro vittorie consecutive, la formazione dell’Alta Val d’Isarco sarà di scena a Klagenfurt. Nella sfida di giovedì i Broncos hanno surclassato il Fassa per 8:1. Il Klagenfurt II è ancora senza punti dopo cinque partite e mercoledì è stato sconfitto dal Renon. Il turno di sabato si annuncia molto impegnativo per le Red Jackets: i Broncos sono in questo momento il più forte attacco della AHL. 
 
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HC Gherdeina valgardena.it 19:30
Con sette punti dopo quattro gare il  Kitzbühel ha raggiunto il 9° posto della classifica. Il Gherdeina ha iniziato con una vittoria la stagione  ma poi ha incassato tre sconfitte consecutive che hanno fatto cadere nel ranking la formazione ladina. Quello che non va è sicuramente il powerplay: su 19 possibilità, la formazione di Selva non ha segnato neanche una rete come unica squadra della AHL con questa particolare situazione. 
 
FBI VEU Feldkirch – HC Neumarkt Riwega 19:30
L’ HC Neumarkt  e’ uno dei due team che non ha ancora raccolto punti in classifica. Un altro fattore che limita la manovra dell’Egna è sicuramente le tante penalità in cui incappa la formazione della Bassa Atesina. E’, infatti, la formazione più penalizzata per singolo incontro. Ma l’avversario che ospita l’Egna non se la passa meglio. Il Feldkirch manifesta problemi con il powerplay: su 20 powerplay concessi, la formazione del Vorarlberg ne ha convertiti due. 
 
EC Bregenzerwald – Red Bull Hockey Juniors 19:30
Notizie positive per i Red Bull Hockey Juniors che mercoledì hanno conquistato i primi tre punti della stagione al termine della sfida contro il Gherdeina. In questo weekend i Red Bulls Hockey Juniors saranno in trasferta contro il Bregenzerwald. L’ECB, dal canto suo, ha avuto una partenza nettamente migliore rispetto alla scorsa stagione ed è in questo momento tra le prime otto formazioni. In quattro partite su cinque l’ECB ha sempre segnato solo 3 goal. 
 
HC Fassa Falcons – EK Zeller Eisbären 20:00
Dopo la sconfitta per 8:1 a Vipiteno, i Falcons cercano riscatto. Ma l’avversario che arriva in Trentino non è dei più facili. Lo Zell am See è uan delle due squadre imbattute del torneo ed è solo un punto indietro alla capolista Renon,  Lo Zell am See si sta dimostrando molto continuo ed ha già realizzato 5 goal in powerplay su 18 a favore. Il Fassa, invece, nelle ultime due partite in casa ha sempre vinto. 
 
S.G. Cortina Hafro – HK SZ Olimpija 20:30
Interessante sfida all’Olimpico di Cortina tra i padroni di casa e l’Olimpia Lubiana. Il Cortina per adesso ha subito una sola sconfitta. L’HK Olimpia Lubiana, invece, è partita con due sconfitte ma poi ha migliorato la sua posizione con tre vittorie consecutive. A questo punto la sfida di Cortina appare molto avvincente ed il Lubiana misurerà definitivamente il suo valore. 
 
Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam 20:30
La sfida più importante di serata sarà ad Asiago. I padroni di casa sono in netta crescita ed ospiteranno i Campioni in carica del Renon nel remake non solo della finale AHL ma anche della finale Scudetto dello scorso anno. Il Renon, dal canto suo, procede spedito al massimo dei punti disponibili.L’Asiago partita dopo partita sta crescendo e quindi si prospetta una gara di notevole spessore agonistico. 
 
 
01.10.2017 Alps Hockey League:
HC Pustertal Wölfe – Red Bull Hockey Juniors 15:00
L’HC Val Pusteria ha giocato molto bene lo scorso anno. In questa stagione, però, i Lupi sono ancora in rodaggio .Il Brunico è stato sconfitto per 0:4 nell’ultimo turno da parte dello Jesenice. L’avversario al Lungo Rienza  sarà quel Red Bull Hockey Juniors che disputerà due gare in 2 giorni. Dopo la trasferta contro l’ECB di sabato, ci sarà un nuovo impegno per i Red Bulls. 
.
 
HK SZ Olimpija – EHC Alge Elastic Lustenau 20:00
Anche Lubiana e Lustenau giocheranno due partite in due giorni. Così, il fattore resistenza potrebbe essere una delle chiavi di lettura del match. Per l’Olimpia la possibilità, in caso di vittoria, di raggiungere le posizioni Top della classifica. Mentre il Lustenau potrebbe in caso di successo arrivare a centro classifica. 
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!