AHL: un weekend a tutto hockey con nove partite in programma

AHL: un weekend a tutto hockey con nove partite in programma

(Comun. stampa AHL) – Sabato ci sarà in programma la 2a giornata per intero della Alps Hockey League con otto partite in programma. Esordio anche per la formazione austriaca dell’EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel che nel primo turno aveva avuto la giornata di riposo. La formazione tirolese sfiderà l’HK Olimpia Lubiana, la squadra novità di questa seconda stagione della AHL. In questo weekend le due formazioni austriache – Red Bull Hockey Juniors ed EK Zeller Eisbären – giocheranno due volte compreso domenica il derby salisburghese proprio tra le due compagini. Il team sloveno, invece, ha perso la sua gara d’apertura in casa dopo aver sciupato un vantaggio di tre reti nella sfida contro l’Asiago.

Alps Hockey League, 16.09.2017
EC Bregenzerwald – HDD SIJ Acroni Jesenice

EK Zeller Eisbären – EC-KAC II
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HK Olimpija Ljubljana
WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Neumarkt Riwega
HC Pustertal Wölfe – S.G. Cortina Hafro
Rittner Buam – Red Bull Hockey Juniors
HC Fassa Falcons – FBI VEU Feldkirch
Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Alge Elastic Lustenau
 
17.09.2017:
Red Bull Hockey Juniors – EK Zeller Eisbären
 
16.09.2017, 19:30: EC Bregenzerwald – HDD SIJ Acroni Jesenice
Referees: LEGA, VIRTA, Stefenelli, Terragni
 Neanche 48 ore dopo aver vinto la loro prima gara a Vipiteno, la formazione austriaca dell’EC Bregenzerwald continuerà il suo campionato con una partita in casa contro Jesenice. Oltre a Mark Kompain, la squadra di casa, allenata da Jussi Tupamäki, avrà tutti i giocatori disponibili. 
 
16.09.2017, 19:30: EK Zeller Eisbären – EC-KAC II
Referees: DURCHNER, LENDL, Bärnthaler, Legat
Dopo aver battuto il Lustenau in trasferta nella prima gara della stagione, la formazione dello Zell am See giocherà due volte in questo weekend. Nel primo match ospiteranno l’EC Klagenfurt-II e poi, dopo appena 24 ore, scenderanno in pista nel derby contro i Red Bull Hockey Juniors a Salisburgo. I Carinziani, dal canto loro, hanno perso la prima gara a Cortina. Per le Giubbe Rosse decisivi gli ultimi 6 minuti del secondo tempo quando hanno subito quattro reti. I Polar Bears, comunque, sono avvertiti della pericolosità del KAC-II. Nella scorsa stagione lo Zell am See ha vinto gli ultimi tre incontri diretti contro i carinziani dopo la sconfitta casalinga all’esordio per 1:2. 
 
16.09.2017, 19:30: EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HK Olimpija Ljubljana
Referees: FAJDIGA, RUETZ, Kainberger, Rezek
Kitzbühel è l’ultima squadra che deve ancora aprire la stagione e sabato lo farà. Il team tirolese ha osservato alla prima giornata un turno di riposo ed ha visto gli avversari dalla distanza. La preseason delle Aquile non è andata secondo i piani, perdendo ultimamente contro i rivali della AHL di Vipiteno e Zell am See. Per la prima di campionato ci sarà la sfida contro il nuovo arrivo del Lubiana  La formazione slovena ha dimostrato il suo valore nella prime partita contro il Renon ma alla fine i Campioni in carica della AHL sono riusciti a vincere per.2:0 in Slovenia. Questa situazione è il reale indicatore per una squadra ancora in costruzione. 
 
16.09.2017, 19:30: WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Neumarkt Riwega
Referees: MOSCHEN, STRASSER, Bedana, Kalb
Vipiteno contro Egna: due squadre che cercano il pronto riscatto dopo che entrambe sono state sconfitte all’esordio, entrambe in casa ed entrambe con lo stesso risultato (2:3). Ora sia i Broncos che le Wild Goose cercheranno i primi punti della stagione. Forse l’ex giocatore del Kitzbühel – Felix Brunner  – potrebbe fare il suo debutto per la squadra dell’Alta Val d’Isarco che si è svegliata tardivamente contro l’ECB all’esordio. La formazione della Bassa Atesina, dal canto suo, avrà la formazione al completo. Contro il Gherdeina, l’Egna ha mostrato carattere e grinta rincorrendo due volte i rivali del Gherdeina. Ma poi nei minuti finali è arrivata la vittoria delle “Furie”. 
 
16.09.2017, 20:00: Val Pusteria – S.G. Cortina Hafro
Referees: LESNIAK, PIANEZZE, De Zordo, Snoj
Una sfida sempre molto sentita quella tra Brunico e Cortina che sono reduci entrambe, da un esordio positivo con lo stesso numero di goal segnati (5). Il Val Pusteria, grazie alla vittoria per 5:1 in Val di Fassa, si ritrova al comando della classifica. Ora i Lupi sfideranno proprio il Cortina che segue al 2° posto. Nonostante si fossero trovati a metà gara sotto di una rete, la formazione ampezzana ha poi agguantato una chiara vittoria contro il Klagenfurt – II grazie anche al finale del periodo centrale. Mentre Thomas Erlacher sarà sicuramente fuori per i padroni di casa, la presenza di Ivan Althuber e Danny Elliscasis, già assenti alla prima, è ancora in dubbio. L’HC Val Pusteria vuole conquistare una chiara vittoria dopo la cocente sconfitta maturata lo scorso anno contro la formazione di Drew Omicioli durante la serie dei quarti di finale. 
 
16.09.2017, 20:00: Rittner Buam – Red Bull Hockey Juniors
Referees: KAMSEK, MISCHIATTI, Arlic, Wiest
Come si addice ad una squadra campione, i Rittner Buam hanno aperto la nuova stagione con una vittoria per 2:0 a Lubiana. Ora ci sarà il debutto casalingo per la formazione di Collalbo che dovrà sempre rinunciare ad Alber, Ploner e Thomas Spinell. I Bulls, invece, hanno combattuto fino all’ultimo nella prima gara di stagione a Feldkirch ma poi sono usciti sconfitti di misura per 3:2. La prima sfida della scorsa stagione tra Ritten e Juniors è stata molto combattuta con una vittoria degli altoatesini per 4:3. Poi domenica i Red Bulls ospiteranno lo Zell am See nel derby salisbughese.
 
16.09.2017, 20:00: HC Fassa Falcons – FBI VEU Feldkirch
Referees: MORI , WALLNER, P. Giacomozzi, F. Giacomozzi
Prima trasferta stagionale per il VEU Feldkirch che sabato sarà ad Alba di Canazei per sfidare i Falcons. Dopo aver mancato i playoff, la giovane compagine trentina è stata sconfitta per 5:1 dall’esperto Val Pusteria nella gara d’esordio. Dopo una carica di Max Oberrauch, Martin Castlunger è ancora in dubbio per la sfida contro gli austriaci che invece sono al completo. 
 
16.09.2017, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: BENVEGNU, LAZZERI, Egger, Rigoni
Una dura sfida aspetta il Lustenau nella trasferta ad Asiago. Il coach dell’EHC – Geralrd Ressmann  –  deve fare i conti con i prematuri infortuni di Jason DeSantis, Fabian Glanznig e Julian Mandlburger mentre Thoma Auer è ancora squalificato. I vice campioni dell’Asiago dovrebbero avere la formazione al completo e sono già fiduciosi sulla nuova stagione. Mercoledì il team di caoch Tom Barrasso è riuscito a rimontare a Jesenice un deficit di tre reti, guadagnandosi poi la vittoria all’overtime. Anthony Nigro – miglior marcatore della passata stagione – e Jose Antonio Magnabosco hanno messo a referto tre punti nel 4:3 finale. 
17.09.2017, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EK Zeller Eisbären
Referees: KUCHER, WIDMANN, Bedynek, Rinker

Ultime notizie
error: Content is protected !!