Milano, c’è chi non poteva mancare: Marcello Borghi

Milano, c’è chi non poteva mancare: Marcello Borghi

(da hockeymilano.it) – Mancano ancora alcuni nomi al roster rossoblu, e uno di questi è un nome importante, quello di uno dei giocatori che da più tempo ormai vestono la maglia rossoblu, si tratta di Marcello Borghi.

Si è perfezionato solo nella giornata odierna l’accordo per una nuova stagione rossoblu del numero 23, Marcello che pur da giorni si allena con i compagni di squadra e sabato scorso ha giocato l’amichevole contro l’Asiago è solo ora un giocatore del Milano per questa stagione.

Nato a Varese il 22/03/1993, attaccante versatile e che all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di difensore, Marcello è uno dei migliori giovani che hanno vestito la maglia meneghina negli ultimi anni, nonostante la giovane età ha alle spalle diversi mondiali giovanili (U18 e U20), alcune apparizioni con la maglia della nazionale maggiore, la promozione in maglia rossoblù della stagione 2011/2012 e il campionato e la Coppa Italia vinti sempre in rossoblu nella scorsa stagione.

Cresciuto nelle giovanili del Varese dove rimane fino alla stagione 2009/2010 si trasferisce poi oltre oceano per un’annata per approdare poi a Milano, dove rimane sempre (salvo qualche apparizione con i vari Farm team dei rossoblu) e con la cui maglia si appresta a vivere la settima stagione.

Da un paio di stagioni riveste il ruolo di assistente del capitano Re, nonché di capitano quando necessario, da ricordare proprio in questa veste il gol vittoria che ha consegnato lo scorso campionato al Milano.

Il Milano e Marcello sono ancora assieme!

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!