AHL: Lustenau e Zell am See aprono la nuova stagione

AHL: Lustenau e Zell am See aprono la nuova stagione

(Comun. stampa AHL) – Sabato l’intera Alps Hockey League guarda alla regione del Vorarlberg dove l’EHC Alge Elastic Lustenau e l’EK Zeller Eisbären apriranno la nuova stagione della Alps Hockey League. E’ una sfida che vedrà in pista alcuni giocatori che lo scorso anno hanno giocato per i rispettivi rivali.

La lunga attesa è finita. Sabato ci sarà il primo incontro della AHL, stagione 2017/18, quando il Lustenau incontrerà lo Zell am See. Rispetto alla scorsa stagione, c’è una differente situazione per alcuni giocatori che hanno cambiato casacca. Il portiere Patrick Machreich, che ha giocato alcuni anni a Lustenau, è ritornato nel suo club d’origine dello Zell am See. Gli Orsi Polari, al tempo stesso, hanno messo sotto contratto Petr Vala che ha segnato un sacco di goal per il Lustenau nella passata stagione. Dall’altra parte della pista, Jürgen Tschernutter ed il portiere Lukas Schluderbacher si sono trasferiti in direzione contraria. Tanta attesa anche per l’esordio nei Leoni del Vorarlberg di Yan Stastny, ex giocatore Nhl e Khl. Il Lustenau ha vinto tre delle quattro gare di preparazione ma anche lo Zell am See ha avuto una buona marcia di avvicinamento. Dopo aver vinto contro Kitzbuhel ed Egna, i tirolesi hanno superato Jesenice per 3:1. La sfida sarà anche un’occasione per vedere fronteggiarsi i fratelli Wilfan con Max capitano dei padroni di casa.

Gli altri club sono alla ricerca della forma migliore. Gli altri team esordiranno la settimana prossima e quindi hanno ancora un weekend libero per affinare meglio le rispettive tattiche. Due sfide dirette in programma tra squadre della AHL.  La formazione della SSI Vipiteno Weihenstephan Broncos sarà di scena a Kitzbühel.  L’altra sfida sarà il derby ladino tra l’HC Gherdeina ed i Fassa Falcons nella rivincita della settimana scorsa che ha visto i gardenesi vincere in maniera netta per 5:0.

Alps Hockey League:
09.09.2017, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – EK Zeller Eisbären Samstag
Referees: LAZZERI, WALLNER, Cristeli, Stefenelli
 
Preseason:
08.09.2017: EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel – WSG Sterzing Broncos Weihenstephan (19:30)
09.09.2017: HC Gherdeina valgardena.it – HC Fassa Falcons (20:30)

Ultime notizie
error: Content is protected !!