La conferenza stampa apre la seconda stagione della AHL

La conferenza stampa apre la seconda stagione della AHL

(Comun. stampa AHL) – Due giorni prima dell’apertura delle ostilità sul ghiaccio, giovedì si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Alps Hockey League. I punti salienti della nuova stagione, 2017/18, sono stati presentati a Bolzano. 17 squadre in rappresentanza di 3 Nazioni si daranno battaglia a partire dal 9 settembre per la conquista del titolo della AHL.

La seconda stagione vedrà una squadra in più rispetto alla prima edizione 
Dopo che i Rittner Buam hanno conquistato il primo titolo della Alps Hockey League lo scorso 10 aprile, la seconda stagione della Alps Hockey League si è aperta ufficialmente durante la conferenza stampa a Bolzano. Dopo una breve sunto della prima stagione, la compagine slovena del HK Olimpia Lubiana è stata accolta calorosamente come nuovo membro della Alps Hockey League da Tommaso Teofoli, membro del “Board of Governors” della AHL e consigliere di settore per la FISG.

“Io sono contento che l’Olimpia Lubiana abbia raggiunto la AHL come secondo team sloveno. Questo è un importante sviluppo anche per gli altri team. In questo modo gli stessi club hanno la possibilità di poter accrescere la loro dimensione internazionale e di poter incrementare il livello e la qualità di gioco della lega stessa.”
Molto felice dell’arrivo del Lubiana nella Alps Hockey League è Dejan Kontrec, il Presidente della Federazione slovena:
“È stato fantastico che tutte e tre le Federazioni abbiano supportato l’entrata del Lubiana. Questa è stata una saggia decisione per i nostri giovani giocatori che possono così competere con un livello internazionale. Con due team, la Slovenia è più presente rispetto al passato.”
 
Il bilancio della prima stagione. 
Tommaso Teofoli si è detto molto felice sulla prima edizione della Alps Hockey League.
 
“La prima stagione è stata molto soddisfacente da un punto di vista italiano. Non solo perché il Renon ha vinto il titolo ma anche perché i nostri giovani giocatori hanno alzato la loro qualità e lo hanno dimostrato ai Campionati del Mondo in Germania. Ma anche gli altri rappresentanti delle tre federazioni sono stati soddisfatti della stagione d’esordio della AHL”.  
 
Peter Schramm, il chairman del “Board of Governors”, sottolinea la larga diversità della Lega.
“Il miglior giocatore del torneo della scorsa stagione è stato sloveno mentre il più giovane era austriaco mentre i Campioni sono stati italiani. Questa è la diversità che caratterizza questa AHL.”
 
Immagini della Alps Hockey League
Mentre gli streaming e le immagini sono già state apprezzate dai tifosi della AHL nella prima stagione, nella seconda stagione questa offerta sarà persino superata di gran lunga. Il commisioner della AHL, Christian Feichtinger, ha firmato pubblicamente un contratto con Rosengarten TV, che promette per la stagione una piena copertura delle immagini della AHL.
 
“Grazie alla cooperazione con Rosengarten TV, siamo in grado di allargare la platea del pubblico che potrà visionare le azioni della AHL. Oltre ad un programma settimanale su SDF-Hockey Ghiaccio ed un magazine AHL – Hockey 33, i fans possono divertirsi con gli highlights e reportages intorno alla AHL.”
 
La nuova stagione della Alps Hockey League sarà con una nuova formula
Per rendere la Alps Hockey League più attraente, è stato deciso di ottimizzare la formula del torneo. Ci saranno molto più derby rispetto alla passata stagione. Peter Schramm:
 
“Nel periodo natalizio le squadre saranno divise in quattro gruppi regionali. Questo significa che i fan potranno vedere più partite e divertirsi con più frequenza. In questo modo il tempo per gli spostamenti dei giocatori sarà ridotto.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!