Bolzano: tagliato Poulsen, arriva Mike Halmo

Bolzano: tagliato Poulsen, arriva Mike Halmo

Morten Poulsen non supera il tryout con il Bolzano; i biancorossi, a due giorni dall’inizio della stagione della EBEL, tornano sul mercato e completano il roster ingaggiando Mike Halmo.

Il ventiseienne canadese vanta nel curriculum 20 partite in NHL con i New York Islanders e 286 presenze in AHL maturate in cinque stagioni con i Bridgeport Soundtigers e, l’ultima, vestendo la maglia dei Syracuse Crunch, tutte precedute dai primi anni nei professionisti in Ontario Hockey League con gli Owen Sound Attack, coi quali vince il titolo nella stagione 2010/11. Attaccante utilizzabile su entrambe le ali, è un gran lavoratore sul ghiaccio con spiccate qualità tecniche, abbinate a una tenacia e a una grinta che lo porta spesso a togliersi i guanti in difesa dei compagni regalando spettacolo ai tifosi.

“Mi aspetto di far parte di una squadra competitiva quest’anno – queste le prime parole di Halmo in biancorosso – non vedo l’ora di mettermi in gioco e aiutare i Foxes a vincere il più possibile: ho sentito ottime cose sulla città di Bolzano, sui fans e sulla società”.

“Halmo è un giocatore completo – così coach Pat Curcio – ci si aspettiamo sia uno dei protagonisti dell’intera lega: sa trovare la via della rete e allo stesso modo fornire assist, è dotato di un’ottima pattinata, sa essere un leader e in più ci tornerà utile anche in penalty killing. Gioca con il cuore, il che è una caratteristica fondamentale”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!