Lugano: presentati i nuovi obiettivi stagionali

Lugano: presentati i nuovi obiettivi stagionali

“La grande trappola della conferenza stampa di inizio stagione e delle prime interviste è il tema sugli obiettivi stagionali, parole che poi nei mesi successivi vengono messi davanti agli occhi in modo impietoso; questa sera, quindi, vi parlo di traguardo, non a livello di risultati, ma di strategia sportiva dell’Hockey Club Lugano. Come Consiglio d’amministrazione abbiamo condiviso con il Direttore Sportivo e con lo staff tecnico tre punti chiari: riuscire a creare qualcosa d’importante con il maggior numero di giocatori provenienti dal nostro settore giovanile, avere un gioco solido difensivamente e allo stesso tempo una squadra che giochi un hockey veloce ed offensivo, dare un ruolo ben definito ed accettato ad ogni giocatore nella squadra in modo da giocare regolarmente con quattro linee”.

Con queste parole il Presidente dell’Hockey Club Lugano, Vicky Mantegazza, ha aperto l’annuale conferenza stampa con i media tenutasi presso l’Aqva Loung Club di Soragna.
Oltre agli obiettivi il massimo esponente della società sottocenerina ha voluto ribadire il suo pensiero su temi extra sportivi che hanno tenuto banco durante l’estate nei social media e hanno coinvolto i nuovi sponsor e l’Artisa VIP Lounge:

“L’ho già detto e penso che questa sera sia l’occasione ideale per ripeterlo: poter contare sui nostri sponsor su marchi di prestigio importanti a livello internazionale è frutto dell’ottimo lavoro del nostro settore marketing; riuscire ad attirare intorno a noi sponsor si alta caratura, ci permette di continuare a finanziare una squadra forte senza chiedere uno sforzo supplementare ai nostri tifosi. La nuova Artisa VIP Lounge costruita e finanziata dal Gruppo Artisa, che ringrazio una volta di più, sarà per noi essenziale per aumentare in futuro i ricavi e per avvicinare alla grande famiglia nuove persone ed aziende che, nel piacere di una partita di hockey, possono fare anche del business. Questa è evoluzione dello sport moderno nel 2017. La Resega resta e resterà, comunque e sempre, la casa di tutti: dai tifosi all’Hockey Club Lugano. C’è posto per tutti, anche se sono fiera di dire che trovare un seggiolino sta diventando sempre più difficile; abbiamo dovuto ampliare il Family corner, perché le richieste per vedere le partite, genitori e figli insieme, era più ampia dell’offerta. A questo proposito colgo l’occasione per ringraziare tutti gli abbonati, in modo particolare le persone che hanno dovuto trovare un posto nuovo per la costruzione della VIP Lounge sul lato ovest”.

Il Managing Director JJ Aeschlimann in pieno accordo con le parole di Vicky Mantegazza ha snocciolato i numeri degli abbonati:

“Fino a venerdì 1 settembre abbiamo raggiunto quota 4.600 tessere, mancano la conferma di 200 tessere della Curva Nord e 30 della Curva San Salvatore che vengono confermate nella settimana di inizio campionato. Devo aggiungere che circa settanta tifosi sui 300 abbonati alle quali è stato tolto il posto nel settore ovest non hanno confermato o hanno rinunciato all’abbonamento. Nell’auspicio che possano confermare ancora, possiamo dire che il nostro obiettivo di arrivare a 5.000 tessere non è così lontano; la scorsa stagione gli abbonati erano 4.962”.

Con la creazione dell’Artisa VIP Lounge la nuova capienza della Resega si riduce da 7.800 a 7.200 posti.

Alessandro Siviero, Direttore Marketing ha illustrato alcune novità che coinvolgeranno sponsor e tifosi, con un occhio di riguardo per i più bisognosi:

“Tra i diversi progetti che con gli sponsor stiamo attuando c’è quello dell’ospitality e dell’intrattenimento proprio per i nostri sponsor, non solo all’interno della Resega, ma anche creando l’applicazione HCL World che mette in relazione i diversi partner che hanno deciso di farne parte e i nostri tifosi. Applicazione dedicata momentaneamente ai nostri abbonati che godranno di vantaggi e opportunità a loro riservati.
Abbiamo lanciato l’iniziativa “HCL for a smile” che raccoglie tutte le attività che ci permette di aiutare chi ha bisogno di noi e chi è meno fortunato”.

Il Direttore Sportivo Roland Habisreutinger ha lasciato spazio a Elia Riva, Massimo Ronchetti, Alessio Bertaggia e Giovanni Morini, i quali hanno presentato i nuovi compagni di squadra: Bobby Sanguinetti, Thomas Wellinger, Luca Cunti e Jani Lajunen. Al termine degli interventi ha sottolineato che il Lugano si avvarrà a tempo pieno di Michael Lawrence nel ruolo di preparatore dei portieri.
Alessandro Chiesa sarà ancora Capitano dei bianconeri, gli assistenti saranno Julian Vauclair, Maxime Lapierre e Dario Bürgler.
C’è l’intenzione da parte del club di ritirare la maglia di Steve Hirschi, il quale, appesi i pattini al chiodo, è ora allenatore dei mini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!