Valpellice: Peter Krsjak in, Federico Cordin out

Valpellice: Peter Krsjak in, Federico Cordin out

Messe da parte polemiche e denunce che in questi mesi hanno caratterizzato l’estate in Val Pellice, i Bulldogs ufficializzano l’ingaggio di Peter Krsjak nel ruolo di coach della formazione che affronterà da fine mese il nuovo campionati di IHL Division I, ex Serie C.

Nativo di Nova Bana (Slovacchia), il trentaseienne, che ha appeso i pattini al chiodo al termine della scorsa stagione, sarà anche supervisore dell’are tecnica del settore giovanile dei torresi.
Tuttavia la guida del Valpellice non sarà per Krsjak la prima esperienza da allenatore: nella stagione 2012/13, quando approdò in Turchia, condusse ai playoff il Truva Ankara e il Koceali BB Kagit Sk. La Federazione turca lo mise sotto contratto come Assistant Coach della Nazionale femminile che conquistò la medaglia d’oro alle qualificazioni ai Mondiali di 2a Divisione B.

Quando il 23 settembre lo slovacco raggiungerà i Bulldogs, non avrà a disposizione Federico Cordin: il club biancorosso ha reso noto il prestito dell’attaccante al Como. Nell’ultima stagione il ventenne ha diviso i suoi impegni hockeistici in AHL con l’Egna (41 presenze e 6 punti frutto di 3 goal e 3 assist) e in Serie B con l’Ora che l’ha utilizzato in due partite.

Statistiche
Peter Krsjak
Federico Cordin

Ultime notizie
error: Content is protected !!