Il Bolzano conquista il Rittner Turnier, EHC Visp battuto 3 a 1 finale

Il Bolzano conquista il Rittner Turnier, EHC Visp battuto 3 a 1 finale

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia continua il suo percorso perfetto nella preseason, centrando la sesta vittoria consecutiva che questa volta la vittoria del Rittner Turnier. 3 a 1 nella finale contro gli svizzeri dell’EHC Visp (NLB) e goal all’esordio in maglia biancorossa per Austin Smith. Il numero 16 aveva pareggiato i conti dopo il goal nel primo tempo di Sturny. Nel terzo drittel Oleksuk e Petan archiviano la pratica.

La cronaca. I primi minuti del match regalano poche emozioni: le squadre si muovono con velocità, ma non riescono a pungere e sono ordinate nella zona difensiva. Al 10:23 l’EHC Visp colpisce al primo squillo: disco di Burgener per Jules Sturny, che di primo intenzione batte Hübl dalla media distanza. I Foxes provano a reagire subito con Angelidis, che servito sotto porta da Gander non riesce a trovare l’angolo giusto per battere Aebi. Poco dopo Melichercik salva tutto sulla conclusione ravvicinata di Valenza e le squadre vanno negli spogliatoi con gli svizzeri avanti per 1 a 0.

Il Bolzano pareggia i conti in powerplay al e a centrare l’1 a 1 è l’uomo più atteso, l’esordiente Austin Smith: è lui il più veloce ad arrivare sul rebound concesso da Aebi dopo il tiro di Carlisle. Le squadre si affrontano a viso aperto, Melichercik deve metterci qualche pezza senza però rischiare moltissimo. I Foxes non sfruttano un altro powerplay, poi ne ne neutralizzano due avversari. Nel mezzo Frigo va a un passo dalla rete del vantaggio, servito alla perfezione da Oleksuk.

L’avvio di terzo drittel per i biancorossi è devastante: dopo 52 secondi Gartner scalda i gambali di Aebi, si avventa sul rebound e piazza un assist intelligentissimo per Oleksuk, che deve soltanto spingere il disco nella porta sguarnita. Poco più tardi, al 40:05, Alex Petan devia in rete la conclusione dalla lunga distanza di Egger ed è 3 a 1. I Foxes controllano la partita fino alla sirena finale, sfiorando il goal a porta vuota con Monardo.

I biancorossi torneranno sul ghiaccio martedì 5 settembre alle ore 20:30, nell’ultimo match dell’Alperia Cup al Lungo Rienza di Brunico, contro il Val Pusteria.

EHC Visp Lions – HCB Alto Adige Alperia 1 – 3 [1-0; 0-1; 0-2]
Reti: 10:23 Jules Sturny (1-0); 22:17 Austin Smith PP1 (1-1); 40:52 Travis Oleksuk (1-2); 44:05 Alex Petan (1-3)

youtu.be/KhQHooRbd8c

Ultime notizie
error: Content is protected !!