NL: presentata la stagione 2017/18

NL: presentata la stagione 2017/18

Nella sede centrale della Postfinance di Berna, il CEO della Federazione svizzera Florian Kohler e l’amministratore delegato Denis Vaucher e Raeto Raffainer ha presentato oggi ai media la stagione 2017/18 e le nuove regole decise all’Assemblea ordinaria dei club di giugno.

Di seguito quelle di interesse della National League.

Ostruzione sul portiere: con l’introduzione della nuova regola l’arbitro potrà annullare una rete e non sanzionerà più il giocatore di movimento che commette ostruzione sul goalie se il gesto è involontario

Gli intervalli aumenteranno da 15’ a 18’.

Durante la stagione regolare, le squadre che disputeranno l’overtime, della durata di 5’ e in tre contro tre, non effettueranno il cambio di campo.

Cancellati i rigori durante i playoff: in caso di parità al termine dei tempi supplementari, i contendenti giocheranno, in cinque contro cinque,  ad oltranza fino a quando non verrà segnato il goal decisivo.

Video review: grazie ai miglioramenti tecnici, gli arbitri avranno a disposizione migliori immagini per prendere decisioni su situazioni controverse.

Penalità sugli schermi delle Arene: a partire dalla prossima stagione, le azioni che comportano sanzioni saranno mostrate sugli schermi giganti dello stadio. Tuttavia, queste immagini non saranno utilizzate come strumenti di valutazione per gli arbitri. Le immagini sono destinate esclusivamente al pubblico. Il comportamento antisportivo e gli incidenti gravi non saranno mostrati sugli schermi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!