Lugano: Ricky Sartori è partito per la Finlandia

Lugano: Ricky Sartori è partito per la Finlandia

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano informa che il difensore Riccardo Sartori è partito questa mattina per la Finlandia dove giocherà, con la formula del prestito, nella squadra del RoKi Hockey Rovaniemi, disputando il campionato cadetto denominato “Mestis”.
 
Come già comunicato nello scorso mese di aprile in occasione del rinnovo del contratto fino al 30.4.2020, la direzione sportiva, lo staff tecnico dell’HCL e lo stesso giocatore sono consapevoli che per completare il suo processo di formazione e sviluppare il suo potenziale di crescita, Ricky ha bisogno di un impiego regolare.
 
L’HCL conserverà il diritto di richiamare il difensore ticinese in caso di necessità, in modo particolare qualora il reparto difensivo della squadra lamentasse un alto numero di elementi infortunati.
 
Lo staff tecnico bianconero sarà permanentemente in contatto con quello del Rovaniemi per monitorare i progressi del giocatore classe 1994.
 
Così si era espresso Riccardo Sartori:

Ringrazio l’HCL per questa ottima chance che mi viene data per crescere sia sul piano umano sia sul piano professionaleSono contento di poter vivere questa esperienza che sarà per me la prima lontano dal Ticino e sono consapevole che sarà un momento da sfruttare”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!