Durante la settimana previsti scontri diretti di preseason tra squadre della AHL

Durante la settimana previsti scontri diretti di preseason tra squadre della AHL

(Comun. stampa AHL) – Dopo un intenso weekend di preseason, le gare in preparazione alla prossima stagione della Alps Hockey League continuano con una serie di sfide dirette programmate per questa settimana. Ci sono quattro partite che vedranno coinvolte solo squadre della AHL e due incontri con le compagini della Erste Bank Eishockey League. Il team austriaco dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel, infatti incrocerà le stecche con la squadra del HC TWK Innsbruck mentre i Campioni in carica della AHL dei Rittner Buam sfidano l’HC Bolzano nella seconda gara della Alperia Cup.

La finale del torneo del 4 Nazioni di Kapfenberg, nell’ultimo fine settimana, ha visto confrontarsi due squadre AHL come HC Egna Riwega e HDD SIJ Acroni Jesenice. Alla fine gli sloveni hanno vinto il torneo battendo la formazione della Bassa Atesina per 5:3. Le Wild Goose continueranno la loro preparazione per la prossima stagione agonistica con la gara di ritorno contro l’EK Zeller Eisbären che gioca anche a Kitzbühel in questa settimana. Una settimana fa i Polar Bears hanno vinto ai rigori contro l’Egna la loro gara d’apertura della preseason. 

 
Il Klagenfurt II in trasferta ad ovest
La formazione austriaca del FBI VEU Feldkirch ha aperto la sua preseason con una vittoria contro la compagine svizzera del EC Wil. Martedì la squadra del Vorarlberg incontrerà un altro team svizzero sfidano l’EHC Arosa. La formazione tirolese dell’ EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel ha sofferto una sconfitta nella sua prima gara di preseason. Dopo la sconfitta contro l’EC Deggendorf, i tirolesi giocano martedì contro il team del HC TWK Innsbruck della Erste Bank Eishockey Liga in una gara sfondo benefico. 
 
Nello stesso giorno sarà in pista ancora l’EC Bregenzerwald. Dopo aver subito due nette sconfitte nella settimana scorsa, l’ECB avrà due occasioni di riscatto. Dopo la sfida contro i GCK Lions, l’ECB ospita mercoledì l’ EC-KAC II. I carinziani, dal canto loro, hanno aperto la loro preseason con due vittorie contro il farmteam del UPC Vienna Capitals. Ora il Klagenfurt II viaggerà verso ovest dove incontrerò anche la formazione svizzera del EHC Coira. 
 
Il Renon ospita il Bolzano 
Dopo aver perso per 9:2 a Ravensburger nella gara d’esordio di preseason, i Rittner Buam hanno vinto domenica il derby contro l’HC Val Pusteria per 3:0 nella prima sfida dell’Alperia Cup. Giovedì è in programma un’altra sentita sfida che vedrà opposti i Campioni in carica della AHL contro l’HC Bolzano della Erste Bank Eishockey Liga nella seconda sfida dell’Alperia Cup che sarà anche importante per il torneo del Renon. Per adesso il Bolzano, dal canto suo, ha vinto le prime tre sfide contro le formazioni AHL come Vipiteno ed Asiago (2) senza prendere neanche un goal.
 
Due settimane dopo essere tornato sul ghiaccio l’HC Gherdeina scenderà in pista ad Alba di Canazei per la prima sfida di preseason così come ci sarà anche l’esordio dei Fassa Falcons. Ai giovani talenti del Gherdeina come Gabriel Senoner, Damian Bergmeister, Lukas Mair e Leo Kostner, sarà data la possibilità di giocare in prima squadra.

Preseason:
Tue, 29.08.2017: EK Zeller Eisbären – HC Neumarkt RIWEGA (19:30 Uhr)
Tue, 29.08.2016: FBI VEU Feldkirch – EHC Arosa (19:30 Uhr)
Tue, 29.08.2017: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – HC TWK Innsbruck „Die Haie“ (19:30 Uhr)
Tue, 29.08.2017; GCK Lions – EC Bregenzerwald (Küsnacht, 20:00 Uhr)
Wed, 30.08.2017: EHC Chur – EC-KAC II (20:00 Uhr)
Thu, 31.08.2017: EHC Bregenzerwald – EC-KAC II (19:00 Uhr)
Thu, 31.08.2017: EK Zeller Eisbären – EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel (19:30 Uhr)
Thu, 31.08.2017: Rittner Buam – HCB Südtirol Alperia (20:00 Uhr)
Thu, 31.08.2017: HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it (21:00)
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!