La Migross Supermercati Asiago battuta di misura a Bolzano

La Migross Supermercati Asiago battuta di misura a Bolzano

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Va in scena al Palaonda di Bolzano la replica del match disputato ieri sera all’Odegar. L’occasione per coach Barrasso è di rivedere in azioni i nuovi arrivi affrontando un avversario di prestigio e qualità come i Foxes. I due team sono in piena preparazione pre-campionato, quindi sicuramente non al meglio della condizione fisica e solo all’inizio del lavoro tattico.

I padroni di casa cominciano a spron battuto e sorprendono, solo dopo due minuti la difesa Stellata, con Frigo abile a ribadire in rete al volo un assist di Oleksuk. La Migross tine bene il ghiaccio e spreca alcune  occasioni per pareggiare, con Magnabosco e Tessari  in Power Play, e poi con Conci lanciato solo davanti al Golie Alto Atesino. Il tempo si conclude con i Giallo Rossi sotto di un gol.

Secondo periodo che vede il predominio territoriale dei Foxes, ma la retroguardia Stellata è attenta e protegge con attenzione un Cloutier comunque molto ispirato, negando il raddoppio ai padroni di casa in più occasioni.

Terzo periodo che prosegue con il gioco in mano agli uomini di Curcio ma con l’Asiago ordinato che non perde la testa e riesce a difendere con grande sacrificio. Il risultato non cambia nonostante una grandissima occasione di Pace sventata da un prodigioso intervento di Melichercik e dal tentativo di trovare il pareggio con il sesto uomo di movimento.

Sconfitta di misura per gli uomini di Barrasso che hanno dimostrato, anche in un campo difficile come quello di Bolzano, di avere lo spirito agonistico giusto, necessario per giocare match cosi impegnativi dopo solo quattro giorni di preparazione.

HCB Alto Adige Alperia – Asiago Hockey 1935 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]
Reti: 02:11 Luca Frigo (1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!