Vipiteno: sconfitta di misura ai rigori

Vipiteno: sconfitta di misura ai rigori

(da broncos.it) – Nella seconda partita in due giorni i Broncos vengono sconfitti dai Starbulls Rosenheim per 4-5 dopo i tiri di rigore.

Gli ospiti, senz’altro tra i favoriti nella Oberliga Süd tedesca, passano in vantaggio al 10° minuto con un gol di Lammassaari che sfrutta freddamente un errore della difesa biancoblu. A poco meno di tre minuti dal termine della prima frazione, Steinmann che subentra per Vallini leggermente ammalato salva il parziale contro Bucheli, prima che i Broncos su rebound di Kofler a 1:41 dalla fine del primo drittel hanno la migliore chance per pareggiare i conti.

Nel secondo tempo gli stalloni con Sotlar e Mantinger hanno diverse occasioni ghiotte, prima che Bahenský alza di poco la mira su un bel suggerimento di Sotlar, soltanto per mettere oltre la linea il rebound seguente, reagendo per primo. Al 39° Bucheli viene lasciato troppo solo davanti alla porta dei Broncos, ed il neo acquisto dei Starbulls segna il gol del 1-2 sul buon suggerimento di Frühlich.

Dopo soli 25 secondi giocati nel 3° tempo, nelle file dei padroni di casa è di nuovo Bahenský che riceve un passaggio d’oro di Gabri nella zona neutra e dal cerchio d’ingaggio alla destra di Endres non lascia scampo all’estremo difensore dei Bavaresi. Gli stalloni hanno ancora un’ottima occasione in powerplay con Duffy che dal slot per pchissimo non segna sul bellissimo suggerimento di Felicetti, e dall’altra parte Nättinen non riesce a superare Steinmann su un tic-tac-toe che probabilmente è l’azione più bella della partita. Steini comunque si deve arrendere a 3:57 dalla fine, quando Lammassaari sul bellissimo traversone di Vollmayer deve solo spingere dentro a porta vuota. Soltanto un minuto più tardi, Zick segna il 2:4 con uno slap shot dallo slot e la partita sembra decisa.

Ma gli stalloni tornano in partita, anche grazie a due penalità contro Draxinger e Bergmann. Nel powerplay 4 contro 3 Bahenský al 58° minuti segna dallo slot alto, e solo 54 secondi dopo in 5 contro 4 dalla stessa posizione segna il pareggio del 4-4 con un polsino chirurgico.

Nel penalty shootout che segue, Fröhlich è il realizzatore decisivo per gli ospiti al 6° tentativo.

Le reti:

0:1 – 09:33 – Lammassaari (Nättinen, Daxlberger)
1:1 – 33:19 – Bahenský (Mantinger, Sotlar)
1:2 – 38:04 – Bucheli (Fröhlich)
2:2 – 40:25 – Bahenský (Gabri)
2:3 – 56:03 – Lammassaari (Vollmayer)
2:4 – 57:20 – Zick
3:4 – 58:16 – Bahenský (Nyren, Hackhofer)
4:4 – 59:10 – Bahneský (Nyren)

I rigori:

G – BRO – Sotlar
X – SBR – Nättinen
X – BRO – Bahenský
X – SBR – Lammassaari
X – BRO – Duffy
G – SBR – Fröhlich
X – BRO – Hackhofer
G – SBR – Zick
G – BRO – Felicetti
X – SBR – Bucheli
G – SBR – Fröhlich
X – BRO – T. Gschnitzer

Le formazioni:

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan: Steinmann (Vallini); Hackhofer, Nyren; Gabri, Oberdörfer; Messner, Trenkwalder, Bernard; Sotlar, Bahenský, Mantinger; Erlacher, Duffy, Deanesi; Deluca, Kofler, Felicetti; T. Gschnitzer, D. Gschnitzer, Tschimben

Starbulls Rosenheim: Endres (Steinhauser); Gottwald – Nowak; Krumpe – Draxinger; Bergmann – Vollmayer; Daxlberger – Nättinen – Lammassaari; Fröhlich – Baindl – Bucheli; Echtler – Heidenreich – Zick; Wenzel – Reichel – Hein;

Ultime notizie
error: Content is protected !!