Italian Hockey League al debutto

Italian Hockey League al debutto

(Comun. stampa FISG) – E’ in arrivo una grande novità per tutti gli appassionati italiani di hockey ghiaccio. La stagione 2017/18 vedrà infatti il debutto della Italian Hockey League (I.H.L.), il nuovo contenitore sportivo chiamato a raccogliere al suo interno tutti i campionati italiani Senior di hockey ghiaccio. Su indicazione della Commissione Campionati Senior della FISG, e con l’assenso della Lega Italiana Hockey Ghiaccio, la nuova I.H.L. sarà così suddivisa:

 I.H.L. – Elite Division, che assegnerà lo Scudetto 

– Italian Hockey League, che assegnerà il campionato cadetto

– I.H.L. – Division I, che assegnerà il terzo titolo d’importanza nella categoria Senior 

L’esigenza della nuova denominazione nasce dalla volontà di meglio programmare il percorso e l’attività dei vari campionati Senior, nell’ottica di una maggiore fruibilità in primis per gli stessi appassionati. E le novità non finiscono qui. Saranno proprio i tifosi infatti a scegliere il nuovo logo della nascente I.H.L. tramite un sondaggio tra gli appassionati che verrà lanciato nei prossimi giorni sui “social media” della FISG.  

Tutti i dettagli della stagione 2017/18 e della nuova I.H.L. saranno presentati e approfonditi in una prossima conferenza stampa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!