Fiemme: ancora tante conferme

Fiemme: ancora tante conferme

Il Fiemme conferma altri importanti tasselli del roster 2016/17 che hanno contribuito a rendere memorabile la stagione dei gialloneri con il raggiungimento della finale della Coppa italia: hanno prolungato i contratti il difensore Luca Mattivi e gli attaccanti Marco Demattio, Loris Vicenzi (nella foto di copertina) e Andrea Dellapiccola.

Luca Mattivi

Mattivi, 22 anni, continuerà a dare solidità alla difesa senza rinunciare a sortite in avanti che nell’ultima stagione gli sono valsi 7 punti (2 goal e 5 assist) in 27 partite di Serie B e 2 assist nelle 9 gare di Coppa Italia in cui è stato utilizzato.

Demattio, 27 anni, ha dimostrato di essere giallonero fino al midollo mettendo si al servizio della squadra limitando il computo dei punti sia in campionato (10, di cui 4 goal e 5 assist in 26 incontri) che in Coppa Italia (3 assist in 8 gare).

Vicenzi, coetaneo di Mattivi, è parte integrante, ma al tempo stesso importante, dei fiemmazzi: nel 2016/17 è stato impiegato in 24 occasioni nella Serie cadetta (4 gli assist) e 5 in Coppa Italia (1 goal).

Andrea Dellapiccola (a destra)

C’è spazio anche per un giocatore proveniente dal settore giovanile dei trentini che si appresta ad affrontare l’Italian Hockey League, oramai ex Serie B, con la conferma di Andrea Dellapiccola, sebbene per il diciottenne il campionato cadetto non è una novità avendovi preso parte nella stagione 2015/16, divisa con l’Academy Bolzano U18, con 26 presenze e 1 goal.
Nell’ultima stagione l’attaccante, eletto capitano dell’under 19 cavalesana, ha disputato la Junior League totalizzando 8 punti (3 goal e 5 assist) in 13 partite. La sua giovane età darà nuova linfa al roster di coach Armando Chelodi.

Statistiche
Luca Mattivi 
Marco Demattio 
Loris Vicenzi 
Andrea Dellapiccola

Ultime notizie
error: Content is protected !!