Jiri Klimicek, nuovo baluardo della difesa fassana

Jiri Klimicek, nuovo baluardo della difesa fassana

Il Fassa torna ad occuparsi del reparto difensivo con l’ingaggio del ceco Jiri Klimicek, giocatore fortemente voluto da coach Teppo Kivelä.

Il ventiquattrenne, promettente prospetto quando giocava nei campionati giovanili cechi, ha un primo approccio con il mondo senior nella stagione 2011/12 con il Poruba, società in cui è cresciuto hockeisticamente, grazie al prestito concesso dal Vitkovice. Ottimo assistman, l’anno seguente raggiunge il record personale di passaggi vincenti (25) con l’Energie Karlovy Vary nella Molodyozhnaya Hokkeinaya Liga, Lega giovanile transnazionale.
Il debutto vero e proprio tra i professionisti avviene nel 2013 nella seconda divisione ceca l’Havirov. L’Orli Znojmo lo preleva l’anno seguente facendolo esordire in EBEL: presenza costante con le Aquile ceche totalizza 42 presenze e 14 punti (1 goal e 13 assist). Nel 2015 cerca nuove sfide in squadre che non siano ceche approdando nel campionato francese con l’Epinal: nelle due stagioni in terra transalpina scende sul ghiaccio in 76 occasioni raccogliendo 22 punti (4 goal e 18 assist), oltre a 6 gare in Coppa di Francia.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!