Importanti arrivi per Val Pusteria e Kitzbühel

(Comun. stampa AHL) – Nuovi volti per l’HDD SIJ Acroni Jesenice, HC Fassa Falcons, EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel, HC Egna Riwega ed HC Val Pusteria “Lupi”. Conferme per Asiago, Fassa ed Egna.

Un giovane svedese raggiunge le “Aquile”
Un rinforzo svedese per la formazione austriaca dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Il giovane Henrik Eriksson giocherà per le Aquile per la stagione 2017/18. Per il 21enne attaccante, la cittadina tirolese sarà la prima squadra al di fuori della Svezia. Eriksson ha giocato l’ultima stagione con il l’IK Mora con cui ha conquistato la promozione dalla Allsvenkan alla SHL. Nel corso della sua carriera il giovane centro svedese ha giocato anche nelle giovanili del Brynäs IF, Södertälje SK ed Östersunds IK.

 
Novità a Jesenice: ritorna Tavzelj, try out per Piispanen
L’esperto giocatore Andrej Tavzelj (nella foto a sinistra) ritorna a Jesenice dopo sei anni d’assenza. Il 33enne difensore, che ha già giocato per i Red Steelers nella stagione 2011/12 nella EBEL, porta con sé un notevole bagaglio tecnico al servizio della formazione slovena. Negli ultimi anni Tavzelj ja giocato in Italia (Cortina e Pontebba), in Slovacchia (HK SKP Poprad), a Rouen nel 2013 (titolo di Francia) e 2014, in Russia (Toros Neftekamsk), per l’HDD Olimpia Lubiana in EBEL. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Angers in Francia. Tavzelj è anche Nazionale sloveno ed in questo senso ha giocato i Mondiali di Top Division a Colonia a maggio.
Nuovo volto per l’HDD SIJ Acroni Jesenice è anche Markus Piispanen. Il finlandese ha ottenuto un contratto di prova con i “Red Steelers”. Il 28enne attaccante ha giocato ininterrottamente la sua carriera fin qui nel suo paese d’origine in seconda lega. Piispanen  ha vinto già due volte (2011 e 2012) il titolo della Mestis League con la formazione del Vaasan Sport. Inoltre nella stagione 2016, il giocatore finlandese ha raggiunto la finale, sempre della Mestis League, con la compagine del Kajaanin Hokki mentre nell’ultima stagione ha raccolto il 3° posto con il team dell’Espoo United in qualità d’assistente capitano con 38 punti (15G/23A) in 57 partite. In totale Piispanen ha realizzato fin qui 194 punti (78G/116A) in 317 partite della Mestis-League.