Bolzano: Chris DeSousa, ultima novità in casa Foxes

Bolzano: Chris DeSousa, ultima novità in casa Foxes

Si avvicina la data del raduno del Bolzano, previsto per mercoledì 16 agosto, la società di via Galvani rimane attiva sul mercato con l’ingaggio del canadese Chris DeSousa.

Giocatore duttile, oltre alla posizione di centro può ricoprire quella di ala. Conclusa la trafila delle leghe giovanili, iniziata in Ontario Hockey League con i Niagara IceDogs fino alla CIS con l’University od Prince Edwards Island, il ventiseienne alterna, dalla stagione 2014/15 presenze in ECHL (Indy Fuel) e AHL (Rockford IceHogs). In Illinois, nella seconda Lega nordamericana per importanza, raccoglie 18 punti (11 goal e 7 assist) in 105 gare.

Sebbene sia alla prima esperienza europea in un club, l’Italia per DeSousa non sarà una novità: nel 2013 l’attaccante ha conquistato con il Canada la medaglia d’oro alle Universiadi disputate tra Alba di Canazei e Cavalese chiuse con un bottino di 4 punti (1 goal e 3 assist) in 6 partite.

“Sono emozionato, avere l’opportunità di giocare per una squadra come l’HCB è un onore – afferma DeSousa – ho visto alcuni video dei fans a Bolzano e non vedo l’ora di pattinare davanti a una folla tanto entusiasta. Tra i motivi che mi hanno spinto a scegliere i Foxes c’è sicuramente la possibilità di giocare in una lega di assoluto livello come la EBEL e di poter lavorare con coach Pat Curcio: in più nel 2013 ho giocato l’Universiade lì vicino, in Trentino, vincendo l’oro con il Canada. Mi era piaciuta molto l’Italia e non vedo l’ora di tornarci”.

Sul conto di DeSousa non ha dubbi Pat Curcio:

“Chris è un gran lavoratore – spiega coach Pat Curcio – è importante che possa svolgere un doppio ruolo: è un attaccante che può giocare in qualsiasi linea e darà profondità al nostro gioco. E’ molto veloce, imprime rapidità alle sue giocate ed è difficile contenerlo: sarà sicuramente capace di segnare diversi goal importanti”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!