Asiago: porta blindata: torna Cloutier

Asiago: porta blindata: torna Cloutier

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver trovato con Frédéric Cloutier un accordo che legherà il portiere della nazionale alla squadra Giallorossa per un’altra stagione.
 
Arriva quindi un’altra importante conferma per gli Stellati, che hanno così blindato la porta anche per la stagione 2017/2018 con uno dei migliori portieri del campionato.
Freddy Cloutier, 36 anni compiuti lo scorso 14 maggio, è un portiere di assoluta esperienza, in grado di dare sicurezza a tutta la squadra. Il goalie originario di St-Honoré in Quebec è arrivato ad Asiago nella scorsa estate dopo due anni passati in Finlandia. Nella sua prima stagione in maglia Giallorossa ha disputato un ottimo campionato, concludendo la regular season con una media parate del 93,2% in 40 partite, mentre nelle 12 partite di playoff la media è stata del 92,4%. Anche nelle due partite di Final Four Scudetto Cloutier si è contraddistinto per le sue prestazioni, chiudendo il weekend con una media del 94,1%.
Oltre alla maglia Stellata, Cloutier ha vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana in occasione dei mondiali di maggio in Germania e delle qualificazioni per le Olimpiadi.
 
Prosegue il mercato dell’Asiago Hockey 1935 che, dopo aver confermato allenatore e top scorer, con il prolungamento di contratto di Cloutier mette nuovamente al sicuro la propria porta.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!