Il roster dell’HC Egna è pronto a ripartire

Il roster dell’HC Egna è pronto a ripartire

(Comun. stampa HC Egna) – Manca oltre un mese all’avvio del campionato di Alps Hockey League, ma l’HC Egna Riwega, effettuando le ultime operazioni di mercato, si mette già ai nastri di partenza. Dopo aver ufficializzato i portieri e i difensori, ecco i nomi dell’intero reparto offensivo.

A guidare l’attacco sarà l’ex centro della nazionale ceca Kamil Brabenec, fresco del titolo conquistato con il Kometa Brno. Lo affiancheranno il connazionale Jakub Muzik e il vice capitano Michael Sullmann (nella foto), il quale è pronto ad affrontare la sua settima stagione con la maglia dell’Egna. Quest’ultimi due hanno rinnovato i rispettivi contratti di un altro anno, così come l’esperto Florian Wieser e il 20enne Martin Graf.

Tre nuovi innesti completano l‘attacco

Oltre a lavorare sul proprio pool di giocatori per allestire la rosa da mettere a disposizione di coach Ekrt, la dirigenza dell’Egna pesca anche nelle leghe giovanili estere. Sbarcano in Bassa Atesina, appunto, Alex Gasser (19 anni) di Caldaro, proveniente dall’EV Regensburg, il bolzanino Andre Maino (21), reduce da quattro stagioni disputate in diversi campionati giovanili nordamericani, e il laivesotto David Galassiti (18), il quale rientra da un’esperienza pluriennale nel settore giovanile del Red Bull Salisburgo.

Queste tre giovani promesse, tutti con trascorsi nelle giovanili della nazionale italiana, andranno a colmare i buchi lasciati dagli addii di Matteo Peiti, Markus Simonazzi e Patrick Zambaldi. Peiti si trasferirà in Germania per motivi di lavoro, mentre gli ultimi due, dopo lunghi trascorsi in biancorosso, appendono i pattini al chiodo.

In futuro faranno invece stabilmente parte della prima squadra i giovani Tobia Pisetta, Philip Davanzo, Marian Palabazzer e David Braito, cresciuti tutti nelle giovanili del club biancorosso.

Il roster 2017/18

Ultime notizie
error: Content is protected !!