Nuovi arrivi a Jesenice, Bregenzerwald, Zell am See ed Egna

Nuovi arrivi a Jesenice, Bregenzerwald, Zell am See ed Egna

(Comun. stampa AHL) – Le formazioni del HDD SIJ Acroni Jesenice, EC Bregenzerwald, EK Zeller Eisbären ed HC Egna Riwega presentano dei nuovi giocatori ed operano anche qualche conferma.

Dal Nord Europa al Vorarlberg
Un attaccante austro-svedese per l’EC Bregenzerwald. Henrik Neubauer aiuterà i “Wälder” per la prossima stagione nel raggiungere i loro obiettivi nella Alps Hockey League. Inoltre il giovane giocatore sarà anche a disposizione dei Bulldogs di Dornbirn della Ebel. Per il 20enne attaccante è la prima stagione al di fuori della Svezia. Negli ultimi 5 anni trascorsi nel paese scandinavo, Neubauer ha giocato principalmente per il Farjestads BK.
Ma non si fermano qua le novità per la formazione austriaca che presenta Panu Hyyppä. Il difensore è il terzo finlandese che raggiunge i “Wälder” in questa estate dopo il portiere Misa Pietilä ed il difensore Juuso Mörsky. Hyyppä, 30enne, è un forte difensore che ha giocato gli ultimi 5 anni in forza al KeuPa HT nella Mestis League (la seconda lega finlandese). Nella stagione 2016/17, il difensore ha totalizzato 7 punti (2G/5A) in 29 partite. Per il finlandese si tratta della seconda esperienza al di fuori del paese scandinavo. Nella stagione 2012/13 ha indossato la maglia del Caen in Francia.

 
L’EK Zeller Eisbären aggiunge un giovane nel suo roster
Patrick Gaffal sarà in forza all’EK Zeller Eisbären. Il 22enne attaccante ha giocato negli ultimi due anni e mezzo in forza al KSV Eishockey. Per il Kapfenberg, nella quarta lega austriaca, nell’ultima stagione, Gaffal ha realizzato 33 punti (5G/33A) in 25 partite.
 
Jesenice presenta due acquisti e conferma un difensore
Mark Vlahovic sarà uno dei portieri per l’HDD SIJ Acroni Jesenice per la prossima stagione. Il portiere della Nazionale slovena Under 20 ritorna nel suo paese d’origine dopo alcune stagioni all’estero nelle giovanili dell’EC Red Bull Salisburgo (campione della EBJL per il 2015). Nell’ultima stagione il portiere ha avuto un’esperienza oltreoceano con i Southern Oregon Spartans nella WSHL con cui ha disputato 33 partite per una media parate del 92,1% ed una media goal subiti del 2,6.
Ma le novità non si fermano qua. I “Red Steelers” hanno riportato in Slovenia Luka Basic. Nelle ultime sei stagioni l’attaccante ha fatto varie esperienze tra Francia, Kazakistahn e Slovacchia. Nell’ultima stagione l’attaccante sloveno è stato in forza alla formazione inglese dei Bracknell Bees. Il 27enne, in forza alle “Api”, nell’ultima stagione, ha totalizzato 51 punti (22G/29A) nella English Premier Eishockey League.
A fronte di due arrivi, il sodalizio sloveno conferma un difensore. Si tratta di Luka Kraigher che nella scorsa stagione ha vinto il suo primo titolo di Slovenia con i Red Steelers ed ha realizzato due punti (1G/1A) in 25 partite della Alps Hockey League.
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!